Connect with us
Xiaomi Xiaomi

Android

Il Mi MIX 2s di Xiaomi avrà un chip per l’IA

Published

on

Non sembrano esserci più dubbi, anche il potente device edge to edge di Xiaomi avrà un chip per la gestione automatizzata della fotocamera.

Xiaomi sembra voglia svelare a piccole dosi quelle che saranno le features che caratterizzeranno il nuovo device. La società stessa, ha infatti rivelato alcune succulenti informazioni riguardo al Mi MIX 2s. Sul social network cinese di  microblogging Weibo, ha postato l’immagine che riportiamo di seguito.

 

Xiaomi

Chip Ai Xiaomi Mi MIX 2s

Il post che accompagna l’immagine, chiede agli utenti di osservare bene l’immagine, per cercare di capire se l’effetto è stato ottenuto manualmente o in maniera automatica. Xiaomi prosegue, confermando la presenza di un chip per l’intelligenza artificiale, com’era facile supporre. Grazie a questo, la fotocamera del Mi MIX 2S sarà in grado di decodificare la scena e gli oggetti inquadrati in maniera del tutto autonoma. Il produttore poi fa una lunga lista delle scene identificabili  tra cui:  alba, tramonto, notte, la luce a lume di candela, i documenti, la neve, il mare e tanti altri.

Quali altre caratteristiche avrà il nuovo device di Xiaomi ?

Secondo alcuni rumors il Mi Mix 2S di, dovrebbe montare esternamente una doppia fotocamera, e una di queste dovrebbe essere la Sony IMX363. Lo stesso sensore  apprezzato recentemente a Barcellona sui dispositivi Asus ZenFone 5 e ZenFone 5Z. Non sappiamo ancora se l’intelligenza artificiale verrà utilizzata anche in altri ambiti oltre a quello fotografico, però sappiamo che quasi sicuramente, monterà uno Snapdragon 845.

Ricordiamo inoltre che il Mi MIX 2S dovrebbe montare un display OLED da 6,01 pollici e avere un sensore di impronte digitali sotto il display ed avere una capacità della batteria pari a 3400mAh. Ovviamente prendete le presenti indiscrezioni con le proverbiali “molle”. Per saperne di più e avere la lista completa delle caratteristiche del nuovo dispositivo Xiaomi, dovremmo attendere la presentazione ufficiale, che avverrà il 27 Marzo.

Lo sapevate che Gearbest sarà il nuovo store ufficiale di Xiaomi  e che verrà aperto uno store fisico a Milano? Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su Xiaomi.

 

 

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *