Connect with us

Smartphone

Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro svelati: ecco le caratteristiche e il costo

Published

on

Appena finita la presentazione in India di Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro. Design incredibile e materiali d’eccellenza a partire dalla scocca in metallo. Ecco gli incredibili smartphone svelati.

Gli Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro sono appena stati resi noti al grande pubblico, in primis quello indiano, un mercato in ascesa. La casa produttrice orientale dei seguenti smartphone ha introdotto il prodotto base in diverse colorazioni: Black, Blue, Gold e Rose Gold. Lo schermo LCD da 5.99 pollici di diagonale costituirà il corpo del Note 5, insieme al pannello con tecnologia IPS.

Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro, solo in India

Veniamo al sistema operativo, il cuore centrale del Note 5 è uno Snapdragon 625 con processore Octa Core da 2.0 Ghz, in particolare ci saranno due versioni del medesimo prodotto: quello da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria o quello da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Come caratteristiche multimediali si ha: sia fotocamera anteriore da 5 MegaPixel con flash LED, sia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel con autofocus e flash LED. E’ presente un lettore di impronte digitali, ormai preannunciato da molto tempo e la batteria sarà da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Per quanto riguarda invece il Note 5 Pro, la versione avanzata, le caratteristiche tecniche variano ampiamente rispetto alla versione base. Solo schermo e batteria sono le medesime in Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro, quest’ultima versione però ha un chip diverso, si parla di Snapdragon 636 con processore Octa Core da 1.8 GHz, GPU Adreno 509, 4 o 6 GB di RAM abbinati a 32 o 64 GB di memoria interna.

Nella versione Pro ci sono ben 3 fotocamere: quella anteriore Sony IMX376 da 20 MegaPixel, con la quale si potrà sbloccare il telefono per mezzo del riconoscimento facciale. Le altre due sul posteriore dello smartphone da 12 + 5 MegaPixel con autofocus e flash LED Dual Tone.

Ora Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro hanno anche un prezzo che corrisponde a 125 euro nella versione base e 175 euro nella versione Pro, solo in India per il momento. Che dire costi ridicoli rispetto  a quelli degli smartphone venduti in Europa. Quando Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro arriveranno anche nel nostro Paese i prezzi si alzeranno senza ombra di dubbio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook