Come è noto, i Mondiali di Russia 2018 saranno trasmessi da Mediaset per la prima volta nella storia della televisione italiana. La conduzione del programma dedicato al Fifa World Champions di Canale 5 voleva essere affidata ad Alessia Marcuzzi. Almeno così era nella mente degli autori
La conduttrice, però, ha rifiutato inaspettatamente, lasciando lo spazio a Ilary Blasi. La moglie di Francesco Totti, da venerdì sera, sarà affiancata da Nicola Savino, Belen Rodriguez e la Gialappa’s Band, che saranno i protagonisti (dopo le squadre di calcio ammesse alla competizione, dove l’italia sarà la grande esclusa) di questo nuovo progetto.

Alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi: intervista a “Oggi”

Sul “perché” Alessia Marcuzzi abbia rifiutato la proposta di Mediaset era un mistero fino all’intervista rilasciata al settimanale OggiLa conduttrice ha rivelato:

“Sarò una donna emotiva, forse incosciente e poco lungimirante, ma da mamma non me la sono sentita. I papà dei miei due figli fanno lavori molto impegnativi che spesso li portano a essere lontani da casa. Non sono riuscita a lasciare mia figlia da sola. Questa scelta forse non sarà compresa da tutti. È una decisione presa con il cuore e con molta fatica. Peraltro la polmonite di mio figlio Tommy mi avrebbe costretto comunque a rinunciare al progetto. Mai lo avrei lasciato convalescente a casa da solo. Diciamo che il destino e gli eventi hanno deciso per me”.

Tuttavia, la Marcuzzi ha fatto un grande “in bocca al lupo” ad Ilary Blasi per l’inizio della nuova trasmissione.

Insomma, per Alessia Marcuzzi, dopo l’Isola dei Famosi che l’ha impegnata moltissimo, non se l’è sentita di affrontare una nuova avventura. Per la conduttrice la famiglia viene prima di tutto, poi con l’estate alle porte una bella vacanza non mancherà di sicuro.