Connect with us
Antonella Clerici - La conduttrice: "Noi la ricorderemo sempre con tanto affetto" Antonella Clerici - La conduttrice: "Noi la ricorderemo sempre con tanto affetto"

Televisione

Angela Lansbury morta: la Signora in Giallo è morta all’età di 96 anni

Published

on

La Signora in Giallo è morta. Angela Lansbury, l’attrice che ha dato il volto a Jessica Fletcher è morta all’età di 96 anni a Los Angeles martedì 11 ottobre 2022.

Angela Lansbury è morta all’età di 96 anni

Ore tristi per il mondo dello spettacolo internazionale. Poche ore fa, è arrivato l’annuncio della morte di una famosa scrittrice dedita a risolvere dei gialli. Stiamo parlando di Angela Lansbury, diventata nota con il ruolo di Jessica Fletcher nella serie cult “La Signora in Giallo”. L’attrice è morta oggi 11 ottobre 2022 all’età di 96 anni, circondata dall’affetto dei figli nella sua casa a Los Angeles, dove hanno annunciato per primi la notizia. Nel comunicato si legge queste parole: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno”.

Angela Lansbury è morta all'età di 96 anni

L’attrice ha raggiunto la notorietà con La Signora in Giallo

Angela Lansbury si era sposata due volte. La prima nel 1945 con Richard Cromwell. Purtroppo l’unione durò soltanto un anno dopo che si era rivelato omosessuale. Quattro anni dopo, l’attrice si risposò con Peter Shaw, con il quale ebbe due figli. Nel 2014 aveva ricevuto l’onorificenza di Dama dalla Regina Elisabetta II. La donna debuttò nel cinema a soli 19 anni, dove ricevette una nomination agli Oscar nel film L’Angoscia. Poi, sfiorò nuovamente l’Oscar nel 2014 nonostante la notorietà sia arrivata con La Signora in Giallo, trasmessa dal 1984 alle 1996. Tra i premi vinti in carriera figura un Golden Globe, una nomination agli Emmy e due stelle sulla celebre Walk of Fame.

Angela Lansbury - L'attrice ha raggiunto la notorietà con La Signora in Giallo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni