È disponibile dal 6 luglio sulla piattaforma streaming RaiPlay un nuovo programma condotto da Giovanni Muciaccia. Stiamo parlando de “Non è mai troppo tardi… Fatto?!”
Di che cosa parla il nuovo programma di Giovanni Muciaccia?
Il nuovo programma di Giovanni Muciaccia è disponibile da ieri 6 luglio sulla piattaforma streaming RaiPlay. Il programma condotto da Giovanni Muciaccia è indirizzato a chi ha dei problemi con l’utilizzo d’internet e con le nuove tecnologie.
Una serie pensata per favorire l’apprendimento rapido delle competenze digitali e la consapevolezza. I contenuti creano brevi percorsi formativi e sono pensati per poter essere implementati da test di autovalutazione e per essere declinati sui Social Network. A guidarci è il Giovanni Muciaccia, volto amato dagli under 25, dai loro genitori, ma, grazie alle esilaranti parodie di Fiorello, anche dal pubblico della Tv lineare. In suo aiuto una giovane e saputella assistente virtuale.
Altri dettagli sul nuovo programma
Il programma con Giovanni Muciaccia è stato ideato e creato da Giovanna Ciorciolini e Caterina Mannacio. Inoltre è una produzione in collaborazione tra RaiPlay e Rai Inclusione Digitale. Nel corso delle dieci puntate per ora disponibili sulla piattaforma RaiPlay vengono trattati argomenti come la creazione di un indirizzo di posta elettronica,l’homebanking, le fake news, l’app di RaiPlay e l’utilizzo in generale delle applicazioni scaricabili dai vari store online, le password, l’utilizzo dei siti di Ecommerce come Amazon o Ebay, ma anche le chat e l’utilizzo di internet e del web. Inoltre nell’ultima puntata viene trattato un argomento poco discusso ovvero quello della postura corretta quando si utilizzano i vari device come il computer o lo smartphone.
Giovanni Muciaccia non è nuovo a programmi sulle reti Rai. Infatti recentemente ha condotto un nuovo programma su Rai 2 dedicato ai misteri e alle leggende metropolitane. Stiamo parlando de “La porta segreta” andato in onda per la prima volta su Rai 2 quest’inverno.
Fonte immagini: The social post e RaiPlay