Connect with us
Claudio Baglioni Claudio Baglioni

Sanremo

Claudio Baglioni: sarà lui il Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2019

Published

on

Confermato Claudio Baglioni come Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2019. L’annuncio è stato dato dal direttore generale della Rai Mario Orfeo.

Troveremo ancora lui, Claudio Baglioni, l’uomo dei record, alla direzione artistica del Festival di Sanremo 2019. Dopo lo strabiliante successo di pubblico e di critica che il cantautore ha riscontrato nella 68esima edizione della kermesse musicale, la Rai ha deciso di affidargli anche la 69esima edizione.  A dare l’annuncio ufficiale è stato il direttore generale di Viale Mazzini, Mario Orfeo. Egli ha confessato di aver fatto un “vero e proprio corteggiamento” al cantante dopo febbraio. Non è ancora certa invece la conferma di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Non si sa nemmeno se ci sarà tutta la squadra del Pre Festival e del Dopo Festival che ha accompagnato Baglioni durante la passata edizione.

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni ancora una volta al timone del Festival di Sanremo

Come già sostenuto, a dare l’annuncio è stato il direttore generale della Rai Mario OrfeoHa speso per Claudio Baglioni parole di stima e riconoscenza:

“Sono molto contento dell’esito positivo della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”.

“Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai. Con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”.

Una scelta che si ipotizzava, era quasi scontata, dopo i numeri strabilianti dello scorso anno. Adesso non ci resta che attendere chi lo accompagnerà in questa nuova avventura e quali cantanti sceglierà.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni