Televisione

Come vedere le partite della propria squadra di basket

Se anche voi siete dei veri e propri appassionati di basket e non potete proprio fare a meno di seguire la vostra squadra del cuore, nonostante le restrizioni di questo ultimo periodo, sappiate che ci sono delle valide alternative ad andare direttamente al palazzetto.

Certo, il tifo dal vivo e la gioia di vedere i propri paladini a pochi passi è qualcosa che sicuramente non sarà facile da rimpiazzare, ma attraverso i migliori servizi di streaming attualmente a disposizione, non vi servirà altro che una buona connessione internet, un computer oppure una smart tv e sarete in grado di seguire la diretta basket che avete sempre sognato!

Il basket in streaming

Sta prendendo sempre più piede lo streaming anche nel mondo dello sport e, di conseguenza, anche uno sport molto popolare in Italia, come il basket, è in grado di regalare delle ottime dirette, con dei commenti di qualità e i replay delle azioni salienti, in modo da non perdersi le fasi di gioco più spettacolari.

Tra i servizi di streaming basket più popolari, DAZN è sicuramente ai primissimi posti. Una sempre valida alternativa può essere rappresentata anche da Eurosport Player, mentre NOW TV è il terzo che metteremmo sul podio della classifica dei servizi a pagamento che hanno riscosso maggior successo negli ultimi mesi.

Qualche alternativa gratuita che riteniamo essere altrettanto valida è rappresentata da RaiPlay e dal sempreverde YouTube, che grazie a questo servizio vede crescere ancora la propria popolarità.

Le alternative legate alla tv

Nel caso in cui non abbiate una connessione internet sufficientemente buona o preferiate sfruttare il classico mezzo che da tanti anni è capace di tenervi compagnia, potrete scegliere vari canali televisivi che vi portino direttamente sul parquet, per trascorrere una piacevole serata di grande sport.

Anche se sempre più persone hanno un abbonamento a Sky e possono godere di tutti i vantaggi che una tv a pagamento è in grado di dare, ci sono comunque delle occasioni particolari anche per chi non può accedere ai privilegi di tali servizi.

Rai Sport è un canale sportivo decisamente molto valido, che spesso e volentieri trasmette sfide interessanti del basket italiano, in modo completamente gratuito. Grazie all’opzione HD, sarete inoltre in grado di apprezzare ancora meglio una qualità dell’immagine perfetta per la pallacanestro.

Per tutti gli amanti delle App

Spesso ci si dimentica che il nostro telefono cellulare è in grado di fare ben più che mandare semplicemente messaggi o permetterci di fare delle telefonate. Grazie alle più moderne applicazioni è possibile vedere la partita della squadra della propria città, o seguire le avvincenti sfide del grande basket dell’NBA sullo schermo del vostro device tascabile.

Considerando che la grandezza dello schermo sta diventando una delle caratteristiche più apprezzabili dei nuovi cellulari e con un sonoro sempre più sofisticato, potrete vivere in maniera completa la gioia di vedere una bella partita di basket, in formato mini!

Simone Fortunato

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

7 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

7 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

7 giorni ago