Connect with us
RaiPlay RaiPlay

RAI

Una nuova docu-serie arriva su RaiPlay

Published

on

 Il catalogo di RaiPlay si arricchisce sempre di più di nuovi prodotti creati ad hoc per la piattaforma streaming della tv di stato,ovvero la Rai. Infatti questo mese arriverà in esclusiva su RaiPlay una nuova docu-serie.

RaiPlay

Tutto quello che sappiamo sulla nuova docu-serie

Debutterà su RaiPlay una nuova docu-serie in esclusiva. Stiamo parlando della docu-serie Aria. Il nuovo prodotto originale di RaiPlay, intitolato Aria, debutterà sulla piattaforma streaming della Rai il 29 dicembre 2020. La docu-serie parlerà in sei puntate da venticinque minuti ciascuna di quegli italiani che durante il primo lockdown si sono trovati all’estero piuttosto che in Italia.

I protagonisti della serie di RaiPlay saranno persone comuni che racconteranno la loro vita durante il lockdown. Ci verranno raccontate infatti le storie di: Greta dalla Cina, Marta e Gerardo dal Brasile,Daniele e Yasmin dal Keyna, Angelo e il suo circo, Costanza dalla sua camera e Cristina dall’ambulanza.

Le parole degli autori e della direttrice di RaiPlay

La direttrice della piattaforma streaming RaiPlay, Elena Capparelli,ha rilasciato le seguenti parole per presentare la nuova esclusiva della piattaforma:

“Quando per la prima volta Daniele Vicari ci ha fatto vedere la docu-serie Aria, ci siamo commossi perché Aria è la storia di tutti noi.È il desiderio di luce, sole, libertà, che si deve misurare con la pandemia, il dolore, la perdita, la solitudine. Per questo abbiamo voluto regalare al pubblico di RaiPlay le storie piene di speranza che i protagonisti di Aria hanno  filmato durante i mesi del lockdown”

Mentre gli autori della docu-serie hanno rilasciato le seguenti parole:

“L’aria in un’opera lirica è il momento in cui un personaggio esce dal contesto della Storia e canta al pubblico chi è e cosa sente veramente, la sua storia nella Storia. Qui la Storia è quella dell’Italia del terribile anno 2020, le storie sono quelle delle persone che la vivono sulla e sotto la propria pelle, nelle ossa, nel cuore”

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni