Televisione

Il Segreto: la soap opera di Canale 5 è giunta al capolinea, il motivo

Colpo di scena che non farà senz’altro piacere ai telespettatori di Mediaset. Il Segreto, la soap opera di Canale 5 è giunta al capolinea. Ad annunciarlo l’emittente Antena 3, che da oltre nove anni trasmette le puntate in Spagna.

Ecco il motivo di tale decisione.

Il Segreto cancellata dopo 9 anni di successi

Brutte notizie per i fans de Il Segreto. Antena 3 ha comunicato che la soap opera non sarà rinnovata dopo ben 9 anni di successi ed oltre 2300 puntate. Ebbene sì, le vicende ambientate a Puente Viejo chiuderanno i battenti, nonostante per attendere il finale di stagione bisogni aspettare molto tempo, a causa della differenza di messa in onda con la Spagna. La motivazione è da ricercare nello share, che si è abbassato notevolmente in questi ultimi anni. Infatti, dopo un iniziale incredibile successo, grazie alla storia di Pepa Balmes e Tristan, c’è stata una lente e inesorabile flessione fino alla cancellazione.  A tal proposito, la soap opera aveva avuto un incredibile successo alcune al di fuori della Spagna. In Italia, infatti, era diventato un programma di punta di Canale 5, visto che era seguito da oltre tre milioni di telespettatori ogni giorno nella fascia pomeridiana.

Pepa Balmes torna per il finale della soap opera di Canale 5?

Il Segreto chiude i battenti. La comunicazione è stata data lunedì 24 febbraio 2020. La soap opera di Canale 5 è stata cancellata dai palinsesti di Antena 3 per colpa di un calo degli ascolti. Tuttavia, Boomerang Tv ha precisato che tutti i personaggi, chiuderanno in modo dignitoso il loro percorso all’interno del programma. Infatti, non verrà lasciato alcun buco narrativo per accontentare i milioni di telespettatori, che non vedono  l’ora di sapere cos’è realmente successo a Pepa Balmes, morta alla fine della prima stagione. Ultimamente, lo sceneggiato è stato caratterizzato da un salto temporale di 4 anni che sarà trasmesso anche sui teleschermi italiani. Peccato, che bisognerà attendere circa sei mesi a causa della differenza di messa in onda, sebbene Mediaset si sia impegnata a trasmettere tutte le puntate fino al grande finale, dove ci saranno colpi di scena incredibili.

 

Giulia Bertaccini

Sono una ragazza di 26 anni, alla quale piace scrivere sul mondo della televisione (gossip, soap opera e serie tv). Assidua frequentatrice dei social network e amante degli animali.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

7 giorni ago