Connect with us

Isola dei Famosi

Isola dei famosi – momenti salienti e cosa vi siete persi

Published

on

Si è conclusa la tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, puntata trasmessa in diretta dal vecchio EXPO di Milano tra emozioni e prove da superare per raggiungere la vittoria.

L’albero della vita si accende per dare il benvenuto, ma soprattutto il bentornato, ai cinque naufraghi dell’Isola dei Famosi rimasti ancora in gara: i tre finalisti Amaurys, Bianca e Gaspare e i due nominati per aggiudicarsi il titolo di quarto finalista Jonathan e Francesca in compagnia dell’inviato Stefano De Martino. Prima di entrare nel vivo della puntata Alessia Marcuzzi lancia un primo filmato riassuntivo di come i naufraghi hanno trascorso la loro ultima settimana sull’Isola dei Famosi fatta di litigi, chiarimenti e riappacificazione. Si torna in Italia felici e grandi amici.

Bianca Atzei, Jonathan, Gaspare, Francesca Cipriani e Amaurys Pérez – Isola dei Famosi 2018

Tempo di nomination: i due super-finalisti dell’Isola dei Famosi

Gaspare e Francesca Cipriani – Prova labirinto Isola dei Famosi 2018

Chiuso il televoto tra Francesca e Jonathan, il cui risultato è difficile da immaginare. Chi rimane incredulo e chi invece esulta per la vittoria di Francesca e aggiudicandosi il titolo di quarta finalista. Si chiude per Jonathan la sua avventura all’Isola dei Famosi, costretto a salutare chi rimasto e raggiungere Alessia in studio. A decretare chi saranno gli ultimi due rimasti saranno le prove da superare: la prima prevede il superamento di un labirinto bendati e cercare di trovare l’equilibro della bilancia una volta usciti. De Martino forma le coppia tramite pesca: Gaspare e Francesca da una parte e Amaurys con Bianca. Seppur lentamente la prima coppia riesce a uscire dal labirinto non riescono a concludere la prova, ormai vinta dalla seconda coppia. Anche questa volta Francesca Cipriani non ha risparmiato i suoi attacchi di paura, ormai ben noti sia dai concorrenti che dal pubblico dell’Isola dei Famosi. I due perdenti vanno al televoto e il quarto classificato dell’Isola dei Famosi è Francesca. La seconda prova è quella più temuta: la prova del fuoco. Gaspare resiste con un tempo di 01:21, Amaurys con 00:52, ma alla fine la vittoria è di Bianca con 01:25 di conseguenza i due rimasti vanno al televoto e il pubblico sceglie come terzo classificato dell’Isola dei Famosi Amaurys. Incredulo è Gaspare che non si capacità della sconfitta dell’ex pallanuotista definendolo il vincitore morale dell’Isola dei Famosi.

Bianca Atzei – Prova del fuoco Isola dei Famosi 2018

Si torna in studio: sorprese commoventi per i naufraghi

Alessia Mancini, la regina di questa edizione dell’Isola dei Famosi, è la prima a entrare in studio, ma tutta l’attenzione è posta sulla sorpresa per lei. Entra in studio suo marito che, tra parole piene d’amore e una battuta sul commercialista, le porge il telefono dove ad attenderla dall’altro lato della cornetta c’è sua figlia Mya. Arriva dopo di lei Rosa Perrotta, dove ad attenderla c’è un messaggio da parte del suo fidanzato Pietro Tartaglione che si presenta poco dopo in studio. I sospetti su cosa stesse per succedere erano ormai certi dal momento in cui lui si inginocchia e le chiede di sposarlo. Un grande privilegio quello che la produzione dell’Isola dei Famosi ha concesso a Pietro. Peccato per quel “no” iniziale della ex tronista, fa vacillare per un momento di panico non solo il fidanzato, ma anche il pubblico dell’Isola dei Famosi presente in studio e quello a casa. Viene subito corretto come una affermazione incredula per poi concludere con il tanto aspettato “si”. A quanto pare fare le proposte di matrimonio in diretta tv sembra essere diventata una nuova moda. (Ricordiamo Pintus, Fedez e Daniele Bossari). Quante emozioni ci sta regalando quest’Isola dei Famosi!

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione – Proposta di matrimonio Isola dei Famosi 2018

Arrivano anche gli ultimi tre eliminati di questa Isola dei Famosi: il primo è Jonathan accolto dai suoi amici e dai suoi genitori. Toccante è il suo discorso sulla sua esperienza sull’isola, il suo desiderio di creare una famiglia e il buon augurio ad Alessia. Non mancano i suoi commenti sui outfit della conduttrice e dei due opinionisti. La seconda a entrare è Francesca Cipriani che si lascia travolgere da un pianto – definito un po’ teatrale – quando abbraccia la madre. Anche per lei una piccola sorpresa: come quello di Jonathan il suo sogno è quello di trovare l’amore e diventare madre. E mentre Francesca si gode la sua sorpresa irrompe Valerio Staffelli – principale inviato sul caso Canna-Gate che ha generato scalpore in questa Isola dei Famosi – di Striscia la Notizia con tanto di Tapiro per la Marcuzzi. Una irruzione vera oppure tutta scena? L’ultimo eliminato è Amaurys. Entra in studio senza guardare in faccia nessuno. Vaga con lo sguardo tra il pubblico in cerca di una sola persona: sua moglie. Inutile il tentativo di Alessia Marcuzzi di fargli una sorpresa, rovinata da Mara Venier – ormai nota da quando è opinionista dell’Isola dei Famosi a non saper mantenere i segreti -. In aggiunta, per lui, un video messaggio da parte dei suoi figli. Ritorna in studio anche l’inviato Stefano De Martino e con la Marcuzzi così come hanno annunciato l’inizio della nuova edizione dell’Isola dei Famosi ballando, concludono la loro avventura insieme, imitando la presa di “Dirty Dancing“.

I due finalisti: chi è il vincitore dell’Isola dei Famosi?

Tornano in studio anche Bianca e Gaspare, con macchine separate ma in dolce compagnia: per la cantante ad aspettarla in auto c’è la madre, per il comico c’è Franco Terlizzi e parte subito una nuova lezione di cultura generale per l’ex pugile, lezioni che ci hanno tenuto compagnia fino a quando Franco non ha abbandonato l’Isola dei Famosi. Arrivati in studio non mancano anche per loro le dolci sorprese da parte della produzione dell’Isola dei Famosi. La prima sorpresa è per Gaspare: più che sorpresa un bello scherzo da parte di colleghi che simulano un matrimonio, facendo riferimento alla sua intenzione di sposare Alessandra. Per Bianca, invece, un piccolo regalo: un microfono. D’infatti si esibisce con la sua canzone presentata a Sanremo accompagnata dalla sua band.

I giochi ormai sono fatti e il televoto viene chiuso. Chi è il vincitore dell’Isola dei Famosi? Chi si aggiudica il monte premi da 100 mila euro? Ricordiamo che – come in ogni edizione dell’Isola dei Famosi – una parte dei soldi viene devota in beneficenza. Gaspare annuncia che una parte della vincita verrà data in aiuto ai senza tetto e alla ricerca sul tumore. Bianca, invece – dopo una improvvisa dimenticanza e vuoto di memoria tanto da aver bisogno di uno stacco pubblicitario per schiarirsi le idee -, li devolverà per la cura alla sclerosi multipla. Busta in mano e un attimo di suspance Alessia Marcuzzi dopo aver ringraziato tutta la produzione e tutti coloro che hanno lavorato per questo programma annuncia a gran voce il nome del vincitore: GASPARE! Lui è il nuovo Re dell’Isola dei Famosi.

Gaspare – vincitore tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi

Sicuramente è stata una edizione fuori dal comune: piena di problemi, di male lingue e di questioni irrisolte. Nonostante tutti questi lati negativi e la poca credibilità dopo l’episodio del Canna-Gate e gli attacchi che Alessia Marcuzzi ha dovuto subire, alla fine l’Isola dei Famosi è giunta al termine. Ha vinto la comicità, l’ironia, la saggezza e la volontà di volersi rimettere in gioco.

Alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *