Televisione

Lolita Lobosco: trama puntata 7 marzo

Prosegue l’appuntamento con “Le indagini di Lolita Lobosco”, fiction in onda la domenica in prima serata su Rai Uno. La miniserie si ispira ai romanzi di Gabriella Genisi, ed ha come protagonista Luisa Ranieri nei panni del vicequestore Lobosco. Le anticipazioni svelano che domenica 7 marzo andrà in onda il terzo episodio.

Le indagini di Lolita Lobosco: anticipazioni terza puntata

Le indagini di Lolita Lobosco è la nuova fiction di Rai Uno diretta da Luca Miniero, e prodotta da Luca Zingaretti, storico interprete de Il  Commissario Montalbano.  

Il nuovo episodio della miniserie si intitola “Spaghetti all’assassina”, il vicequestore Lobosco dovrà indagare sull’omicidio di un noto chef. Lolita abita a pochi passi da un ristorante. Lei neppure lo conosce. Verrà svegliata all’alba dalle grida provenienti proprio da questo locale. Il vicequestore si precipita  in strada nonostante sia ancora in vestaglia. La donna vuole  capire cosa sia successo.  A prima impressione crede che qualcuno abbia avuto un malore. Arrivata al ristorante comprende che non si tratta di un malore, ma della morte dello chef.  Peppino Schirone molto probabilmente è stato ucciso, Lolita deve scoprire da chi.

Lolita Lobosco sulle tracce dell’assassino

Peppino Schirone, soprannominato Pap’russ, è un cuoco famoso per aver ideato gli “spaghetti all’assassina”. L’indagine risulta piuttosto difficile, dato che l’uomo sembrava benvoluto da tutti. Per  il vicequestore e la sua squadra sembra un omicidio senza colpevoli.  Andando a fondo nella vita di Schirone emerge che l’uomo era tutt’altro che un santo. Il cuoco era un uomo pieno di ambiguità, proprio il tipo di persona che Lolita vorrebbe vedere in galera.  Ciò che ha fatto in vita poco importa, adesso è lui in credito con la giustizia, e la poliziotta dovrà  indagare per scoprire la verità.

 

Lolita e Danilo (Filippo Scicchitano)

Lolita interrompe la storia con Danilo

Oltre alla vita professionale, nella fiction viene dato spazio anche alla vita sentimentale di Lolita. La poliziotta sembra avere una vita perfetta e segnata dal successo. Eppure manca qualcosa. Lolita è single da anni, forse non si è mai innamorata, o ha solo paura di rimanere delusa. Nonostante le sue reticenze, nella scorsa puntata ha finito per cedere alla corte di Danilo. La differenza di età la spaventa, dato che il bel giornalista è ben più giovane di lei.  La seconda puntata si è conclusa proprio con un momento di passione fra i due.  Nella prossima puntata il loro rapporto avrà una battuta d’arresto. Lolita inizia a nutrire dei dubbi sulla  fedeltà del ragazzo. I suoi sospetti avranno inizio quando lo vedrà in compagnia di un’altra donna. Non si sa se si tratta di un malinteso del vicequestore, ma sta di fatto che lo non lo vorrà più vedere.

Mariavictoria Stella

Classe 1994, appassionata di giornalismo e scrittura.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago