Connect with us
Il Commissario Montalbano chiude i battenti: la data dell'ultima puntata Il Commissario Montalbano chiude i battenti: la data dell'ultima puntata

RAI

Il Commissario Montalbano chiude i battenti: la data dell’ultima puntata

Published

on

Arriva una brutta notizia per gli amanti de Il Commissario Montalbano, una delle serie tv più amate dai telespettatori italiani. L’attore Peppino Mazzotta ha annunciato la fiction chiuderà i battenti, tanto da essere stata diramata la data dell’ultima puntata trasmessa su Rai 1.

Ecco tutti i dettagli.

Il Commissario Montalbano chiude i battenti dopo oltre vent’anni

Brutte notizie per gli appassionanti de Il Commissario Montalbano. La serie tv targata Rai ha deciso di chiudere i battenti dopo oltre vent’anni dove ha tenuto compagnia alle serate degli italiani. Un successo clamoroso sia in Italia che all’estero, che si concluderà a malincuore a breve. La notizia era già nell’aria visto la morte del papà dell’ispettore il maestro Andrea Camilleri, deceduto il 17 luglio 2019. Molti personaggi tra cui Luca Zingaretti e Cesare Bocci avevano già confermato la loro volontà di lasciare la fiction, che gli aveva regalato tanto successo. Ma ecco, che Peppino Mazzotta ha rilasciato un’intervista a ‘Gente’, dove ha confermato la conclusione della popolare fiction con un episodio inedito. L’attore ha dichiarato: “Non credo si faranno altre puntata: le notizie che abbiamo ricevuto finora dicono così. Sono venute a mancare tutte le figure chiave: lo scrittore Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri.”

Il Commissario Montalbano chiude i battenti dopo oltre vent'anni

L’ultima puntata della serie tv è prevista per lunedì 8 marzo

Il Commissario Montalbano ha deciso di andare in pensione nonostante le puntate avessero raggiunto ben oltre 9 milioni di telespettatori su Rai 1.  Anche le repliche hanno vinto ogni concorrenza grazie alla bella storia arrivata al suo  lieto fine. A tal proposito, Peppino Mazzotta, che presta il volto all’Ispettore Fazio si augura che l’ultimo episodio possa essere derivato dall’ultimo romanzo di Camilleri, pubblicato postumo. Tuttavia, l’attore calabrese ha espresso il suo dispiacere per la chiusura sebbene la decisione sia inevitabile. La Rai, infatti, ha deciso di indirizzare il suo interesse verso altre serie tv come Mina Settembre e il Commissario Ricciardi. Per questo motivo, l‘ultima puntata della serie tv è prevista per lunedì 8 marzo con l’episodio “Il Metodo Catalanotti”.

Il Commissario Montalbano - L'ultima puntata della serie tv è prevista per lunedì 8 marzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni