Connect with us
rita levi montalcini rita levi montalcini

RAI

Elena Sofia Ricci è Rita Levi-Montalcini in un nuovo film Rai

Published

on

Elena Sofia Ricci interpreterà Rita Levi Montalcini per un film destinato alla televisione 

L’attrice Elena Sofia Ricci ha recentemente condiviso una foto sul suo profilo Instagram, in cui veste i panni della scienziata e Premio Nobel per la Medicina, Rita Levi-Montalcini. La Ricci infatti sarà la protagonista del film Rai destinato alla televisione, Rita Levi-Montalcini, in onda su Rai 1 il prossimo 22 novembre. Il lungometraggio sarà inoltre disponibile sulla piattaforma streaming Rai Play.

Potete vedere la foto qui sotto: 

http://

La trama 

Come riporta Rai Play:

Nel 1986 Rita Levi-Montalcini riceve il premio Nobel, il più alto riconoscimento per la sua lunga carriera di scienziata. Ma qualcosa le manca: la scoperta del fattore di accrescimento nervoso, per cui ha ricevuto la prestigiosa onorificenza non ha ancora trovato una applicazione clinica. L’incontro con una giovane violinista, che rischia la cecità, porta la scienziata davanti a una scelta difficile: rifugiarsi nella fama o rimettersi in gioco, accettando il rischio di un fallimento? 

La pellicola non racconterà per intero la biografia della scienziata, ma si concentrerà su un episodio particolare della sua vita, che va dalla vittoria del Nobel del 1986, grazie alla sua incredibile scoperta del fattore di accrescimento della fibra nervosa, noto come NGF.  

Regia e cast del film 

Alla regia del film troviamo Alberto Negrin, mentre tra i protagonisti, oltre ad Elena Sofia Riccici saranno: Elisa Carletti, Luca Angeletti, Franco Castellano, Morena Gentile, Ernesto D’Argenio, Carolina Sala, Francesco Procopio, Katia Greco, Dora Romano, Andrea Lolli, Matteo Olivetti e Maurizio Donadoni.  

Rita Levi-Montalcini

Rita Levi-Montalcini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni