L’attrice Elena Sofia Ricci ha recentemente condiviso una foto sul suo profilo Instagram, in cui veste i panni della scienziata e Premio Nobel per la Medicina, Rita Levi-Montalcini. La Ricci infatti sarà la protagonista del film Rai destinato alla televisione, Rita Levi-Montalcini, in onda su Rai 1 il prossimo 22 novembre. Il lungometraggio sarà inoltre disponibile sulla piattaforma streaming Rai Play.
Potete vedere la foto qui sotto:
Come riporta Rai Play:
Nel 1986 Rita Levi-Montalcini riceve il premio Nobel, il più alto riconoscimento per la sua lunga carriera di scienziata. Ma qualcosa le manca: la scoperta del fattore di accrescimento nervoso, per cui ha ricevuto la prestigiosa onorificenza non ha ancora trovato una applicazione clinica. L’incontro con una giovane violinista, che rischia la cecità, porta la scienziata davanti a una scelta difficile: rifugiarsi nella fama o rimettersi in gioco, accettando il rischio di un fallimento?
La pellicola non racconterà per intero la biografia della scienziata, ma si concentrerà su un episodio particolare della sua vita, che va dalla vittoria del Nobel del 1986, grazie alla sua incredibile scoperta del fattore di accrescimento della fibra nervosa, noto come NGF.
Alla regia del film troviamo Alberto Negrin, mentre tra i protagonisti, oltre ad Elena Sofia Ricci, ci saranno: Elisa Carletti, Luca Angeletti, Franco Castellano, Morena Gentile, Ernesto D’Argenio, Carolina Sala, Francesco Procopio, Katia Greco, Dora Romano, Andrea Lolli, Matteo Olivetti e Maurizio Donadoni.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…