Connect with us

RAI

“Sarà Sanremo”: ecco i protagonisti!

Published

il

A 2 mesi dal 68° Festival di Sanremo 2018, la competizione entra nel vivo a partire da venerdì 15 dicembre in prima serata su Rai Uno.

A darsi “battaglia” saranno 16 giovani artisti, attraverso quattro sfide dirette più un’ulteriore manche. Per accaparrarsi uno dei 6 posti messi a disposizione nella categoria “Nuove Proposte”, attraverso le loro capacità canore e la loro originalità, dovranno convincere e stupire: la Giuria televisiva, composta dall’attrice Ambra Angiolini, dal regista Gabriele Salvatores, dall’ex frontman dei Litfiba Piero Pelù e dalla cantante Irene Grandi, e dal disk jockey e, da poco, discografico Francesco Facchinetti. La Commissione RAI sarà composta dal “conducente” di Sanremo 2018 (come si è autodefinito in un’intervista a Vincenzo Mollica durante il Tg1) Claudio Baglioni, poi da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley. Ed infine dovranno convincere il pubblico da casa, che si esprimerà attraverso il televoto.

Sanremo

 

Oltre ai 6 ragazzi selezionati durante la serata, che si esibiranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio (dal 6 al 10), si aggiungeranno altri 2 artisti provenienti da Area Sanremo. Quest’ultimo è un concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

La serata, che andrà in onda il prossimo venerdì alle ore 21,10 su Rai Uno in diretta da Villa Ormond, a Sanremo, sarà presentata dall’attrice Claudia Gerini e dal conduttore Federico Russo che, oltre agli 8 cantanti che si esibiranno tra le “Nuove Proposte”, saranno annunciati anche i nomi dei Campioni che sono stati ammessi alla gara della kermesse musicale. Ricordiamo che non ci sarà eliminazione, ma tutti i Big andranno in finale, contendendosi il primo posto.

Ecco i 16 finalisti di Sanremo Giovani che si sfideranno per conquistare il palco dell’Ariston: Mudimbi, Santiago, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Ultimo, Dave Monaco, Jose Nunes, Davide Petrella, Nyvinne, Iosonoaria, Giulia Casieri, Carol Beria, Luchi, Aprile & Mangiaracina, Eva e Antonia Laganà.

Mentre gli 8 finalisti di Area Sanremo sono: Martina Attili, Alice Caroli, Diego Esposito, Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Leonardo Monteiro, Giorgia Pino e Daniele Ronda.

Sanremo 2018: Laura Pausini, Il Volo, Renato Zero super ospiti dell’evento

Claudio Baglioni: Nuovo Tour per celebrare i 50 anni di carriera. Info, Date e Biglietti

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *