Connect with us
Sanremo Sanremo

Musica Italiana

Sanremo 2021: tutte le novità e gli ospiti

mm

Published

on

Il Festival di Sanremo avrà inizio martedì 2 marzo. Cinque puntate all’insegna della musica, e dell’intrattenimento. Un’edizione particolare, uno spettacolo ancora più televisivo degli anni precedenti.

Al via da martedì 2 marzo

Ormai ci siamo anche quest’anno sta per aver inizio la kermesse musicale più famosa di tutte. Il Festival si terrà   dal 2 al 6 marzo presso il teatro Ariston, ed andrà in onda su Rai Uno. Sarà un’edizione diversa, senza la presenza del pubblico in sala. Ma non per questo meno importante. Nonostante le restrizioni, nonostante le distanze, in questo Festival non mancherà il calore del pubblico a casa.  L’obiettivo degli organizzatori del Sanremo è quello di regalare agli italiani qualche ora di svago, in un periodo tormentato dalla pandemia. Amadeus, direttore artistico e conduttore del Sanremo per la seconda, sarà affiancato dallo showman Rosario Fiorello. Oltre al duo collaudato, si alternerà sul palco dell’Ariston una schiera di co-conduttori, tra cui personaggi della musica  e dello sport.

Sanremo 2021: tutti co-conduttori

Oltre ai 26 cantanti big in gara, e alle 8 nuove proposte, ci saranno tanti ospiti a rendere lo spettacolo ancora più accattivante. Nella conduzione del Festival, Amadeus e Fiorello, saranno accompagnati anche da Zlatan Ibrahimovic ed Achille Lauro. Ibrahimovic, attaccante del Milan, sarà sul palco dell’Ariston, in veste di co-conduttore per ben quattro serate. Ibra sarà assente soltanto la seconda serata, poiché impegnato al San Siro per la partita di campionato Milan-Udinese.  Achille Lauro, dopo il successo della scorsa partecipazione al Festival, affiancherà Amadeus per tutte e cinque le serate. Non mancheranno sue esibizioni canore. Elodie, anche lei reduce  dalla scorsa edizione, sarà partner della seconda serata. Mentre nella serata di apertura, Amadues sarà affiancato dall’attrice Matilda De Angelis. Tra i nomi delle altre co-conduttrici, che nel corso delle serate, si  avvicenderanno sul palco, compaiono:   Serena Rossi, Luisa Ranieri, Simona Ventura e Vittoria Ceretti.

Cantanti ospiti Sanremo 2021

In questa settantunesima edizione del Festival, non mancheranno ospiti di un certo livello. Essendo la kermesse della canzone italiana per eccellenza, saranno invitati anche cantanti noti del panorama musicale italiano. Diodato, torna all’Ariston dopo la vittoria dello scorso anno. A lui l’onore di aprire il Festival sulle note della sua “E fai rumore”. Nella seconda serata sarà ospite Il Volo. Il trio di tenori si esibirà in un tributo al maestro Ennio Morricone. Ornella Vanoni porta all’Ariston il suo ultimo album, Unica. In conclusione, le novità non mancheranno, e pur essendo un’edizione particolare sarà ricca di musica ed allegria.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni