Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Wolverine – L’immortale: cast e curiosità

Published

on

Wolverine – L’immortale va in onda questa sera su Italia 1. Continua la saga degli X-Men con questo film di Kames Mangold. Ecco il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Wolverine – L’immortale è ispirato alla miniserie a fumetti Wolverine del 1982, scritta da Chris Claremont e illustrata da Frank Miller. Il film è stato prodotto nel 2013 e diretto dal regista James MangoldWolverine – L’immortale è il sesto film della saga cinematografica degli X-men, personaggio della Marvel Comics, ed è collocato tra X-men – Conflitto finale e X-men – Giorni di un futuro passato.

Wolverine - L'immortale

Scena tratta da Wolverine – L’immortale

Wolverine – L’immortale: cast

Tra i principali attori del cast di Wolverine – L’immortale vi sono: Hugh Jackman (Logan / Wolverine), Tao Okamoto (Mariko Yashida), Rila Fukushima (Yukio), Will Yun Lee (Kenuichio Harada), Haruhiko Yamanouchi (Ichirō Yashida / Silver Samurai), Hiroyuki Sanada (Shingen Yashida), Patrick Stewart (Charles Xavier / Professor X).

Wolverine - L'immortale

Alcuni attori di Wolverine – L’immortale

Wolverine – L’immortale: curiosità

  • Il film è ambientato in Giappone e le riprese non iniziarono subito. Il progetto fu ritardato a causa del maremoto e terremoto del Tohoku nel 2011. A tale evento si unì l’abbandono di Darren Aronofsky, il quale accettò il ruolo di regista ma poi abbandonò l’incarico. Dopo vario tempo, la regia venne affidata a Mangold. Le riprese iniziarono un anno dopo, esattamente il 30 giugno 2012.
Wolverine - L'immortale

Scena tratta da Wolverine – L’immortale

  • Hugh Jackman voleva mostrare un fisico perfetto nelle scene a petto nudo. Per raggiungere il suo obiettivo,l’attore seguì la dieta di disidratazione usata dai bodybuilder, secondo cui non doveva assumere liquidi nelle 36 ore prima di ogni scena. Inoltre, l’interprete si affidò a Dwaney Johnson per mettere su massa muscolare.
Wolverine - L'immortale

Hugh Jackman interpreta Wolverine in Wolverine – L’immortale

  • James Mangold, quando lesse la trama del film, decise di apportare alcune modifiche alla storia. Il regista ha dichiarato di essersi ispirato in questo a film giapponesi come 13 assassini e film western come Il cavaliere della valle solitaria.
Wolverine - L'immortale

Scena tratta da Wolverine – L’immortale

  • In questo film, gli artigli di Wolverine sono stati ridisegnati e resi più angolari, in modo da far riflettere maggiormente la luce. Essi escono più dal palmo che dalle nocche.
Wolverine - L'immortale

Hugh Jackman in Wolverine

  • Il personaggio di Viper venne inizialmente affidato a Jessica Biel. L’attrice, però, non riuscì ad arrivare ad accordi con la produzione e il ruolo venne affidato a Svetlana Khodchencova.
Wolverine - L'immortale

Svetlana Khodchencova in Viper

Altre curiosità…

  • Per la scena del duello finale, Wolverine avrebbe dovuto indossare il vestito originale del personaggio, realizzato da Adam Ross. Il regista decise di non utilizzare questo costume.
Wolverine - L'immortale

Il costume originale di Wolverine

  • Per Hugh Jackman è stata la sesta volta in cui ha vestito i panni di Wolverine. Questo costituisce un record, perchè nessun altro attore ha interpretato un supereroe dei fumetti così tante volte.
Wolverine - L'immortale

Hugh Jackman

  • Il personaggio di Mariko parla di alcuni incubi su “kuzuri“, parola giapponese che tradotta in italiano indica “Wolverine” o “volverina”. Quest’ultimo è un mammifero diffuso in Nord America e Nord Europa.
Wolverine - L'immortale

Tao Okamoto interpreta Mariko in Wolverine – L’immortale

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni