Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – X-Men – Giorni di un futuro passato: cast e curiosità

Published

on

Continua la saga degli X-Men con X-Men – Giorni di un futuro passato. Ecco il cast e tutte le curiosità con il film che vede come protagonista Hugh Jackman.

Questa sera in Tv va in onda X-Men – Giorni di un futuro passato, il cui titolo originale è X-Men – Days of Future Past, su Italia 1. Questo film è il sequel di X-Men – L’inizio e di Wolverine – L’immortale ed è il settimo capitolo della saga sugli X-Men. Il film X-Men – Giorni di un futuro passato è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è stato diretto dal regista Bryan Singer.

X-Men – Giorni di un futuro passato è ispirato alla storia narrata nel fumetto Giorni di un futuro passato, scritto da Chris Claremont e John Byrne.

X-Men - Giorni di un futuro passato

La narrazione in X-Men – Giorni di un futuro passato segue due linee temporali: l’una mostra un futuro post-apocalittico, risultato degli eventi di X-Men – Il conflitto finale, l’altra illustra un passato ambientato negli anni settanta, successivo a X-Men – L’inizio.

X-Men – Giorni di un futuro passato: cast

Nel cast di X-Men – Giorni di un futuro passato troviamo: Hugh Jackman (Logan / Wolverine), James McAvoy (Charles Xavier / Professor X giovane), Patrick Stewart (Charles Xavier / Professor X anziano), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr / Magneto giovane), Ian McKellen (Erik Lehnsherr / Magneto anziano), Jennifer Lawrence (Raven Darkhölme / Mystica), Halle Berry (Ororo Munroe / Tempesta), Nicholas Hoult (Hank McCoy / Bestia giovane), Kelsey Grammer (Hank McCoy / Bestia anziano), Evan Peters (Pietro Maximoff / Quicksilver).

X-Men - Giorni di un futuro passato

Alla premiere di Londra di X-Men – Giorni di un futuro passato

X-Men – Giorni di un futuro passato: curiosità

  • Questo film è stato il primo sugli X-Men ad essere girato in 3D. In origine è stato girato e distribuito in 3D, in un secondo momento è stato convertito in 2D.
X-Men - Giorni di un futuro passato

Attori di X-Men – Giorni di un futuro passato

  • Nel mezzo dei titoli di coda del film Wolverine – L’immortale (2012) c’è una scena che anticipa questa pellicola. Logan, il protagonista, arriva all’aeroporto dove viene raggiunto da Magneto e il Professor Xavier, i quali chiedono il suo aiuto contro una nuova minaccia che potrebbe porre fine all’esistenza dei mutanti. La scena è stata ideata dal produttore Simon Kinberg e Bryan Singer, per pubblicizzare il sequel.
X-Men - Giorni di un futuro passato

Wolverine in X-Men – Giorni di un futuro passato

  • Il 13 luglio 2015 è uscita, per l’home video, l’edizione del film intitolata The Rogue Cut. Questa edizione inserisce nel film alcune scene del personaggio di Rogue (interpretato da Anna Paquin), tagliate nella versione cinematografica, e ne amplia altre già presenti in quest’ultima. Il regista Bryan Singer ha dichiarato che questa edizione: “È una versione alternativa del film”.
X-Men - Giorni di un futuro passato

Scena tratta da X-Men – Giorni di un futuro passato

  • Wolverine sostiene di aver già incontrato Pietro nel suo futuro. Questo incontro, però, non è mai stato visto nei film precedenti, anche se un personaggio con i poteri di Quicksilver appare in X-Men le origini – Wolverine.
X-Men - Giorni di un futuro passato

Evan Peters interpreta Quicksilver in X-Men – Giorni di un futuro passato

Altre curiosità…

  • Il filmato che si vede nella postazione di Bestia, nella residenza di Charles Xavier, è tratto dall’episodio Al di là del tempo, della serie Star Trek.
X-Men - Giorni di un futuro passato

Wolverine e Bestia in X-Men – Giorni di un futuro passato

  • Quando libera Magneto dalla sua prigionia, Pietro afferma che sua madre era stata insieme a un mutante con i suoi stessi poteri. Con ciò il personaggio implica, involontariamente, che Magneto sia suo padre, fatto confermato in seguito in X-Men: Apocalisse. La bambina con Pietro è sua sorella minore, ma nelle originali scene tagliate avrebbe dovuto essere menzionata anche un’altra sorella. Quest’ultima è Wanda Maximoff, ossia la strega Scarlet.
X-Men - Giorni di un futuro passato

Pietro in X-Men – Giorni di un futuro passato

  • Nella scena delle guardie, di fronte agli schermi delle telecamere disturbate da Bestia al Pentagono, appaiono immagini della serie Sanford and Son.
X-Men - Giorni di un futuro passato

Scena tratta da X-Men – Giorni di un futuro passato

  • Il film ha avuto una candidatura agli Oscar nel 2015, nella categoria Migliori effetti speciali. La pellicola ha vinto il premio Attrice d’azione preferita per Jennifer Lawrence, ai Kids’ Choice Awards. Agli Empire Awards, il film ha vinto nella categoria Miglior sci-fi/fantasy.
X-Men - Giorni di un futuro passato

Jennifer Lawrence in X-Men – Giorni di un futuro passato

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni