Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – A-Team: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, venerdì 28 settembre 2018, in prima serata su Rai 4 va in onda A-Team. Il film è basato sull’omonima serie televisiva creata negli anni ottanta da Stephen J. Cannell. La trama ruota attorno alle vicende di un commando chiamato A-Team, composto da ex combattenti delle forze speciali dell’esercito statunitense. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.05 su Rai 4, va in onda A-Team. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 ed è diretto dal regista americano Joe Carnahan. La pellicola dura 117′ ed è basata sull’omonima serie televisiva d’azione creata negli anni ottanta da Stephen J. Cannell.

A-Team

A-Team – Stasera in Tv

A-Team: trama

Il colonnello dell’esercito statunitense John “Hannibal” Smith viene catturato da soldati messicani, corrotti al soldo del generale avversario Javier Tuco. Fortunatamente, l’uomo si libera e a sua volta cerca di portare in salvo il commilitone Templeton “Sberla” Peck. Sulla sua strada incontra il corpulento ex-soldato afroamericano “P.E.” Baracus, col quale salva così l’amico. In un ospedale, i tre ingaggiano lo svitato elicotterista James H.M. Murdock, grazie alla cui guida spericolata riescono a neutralizzare Tuco. Da allora i quattro collaborano nel compimento di missioni speciali dell’esercito, con il nome in codice di Alpha-Team.

A-Team

A-Team – Stasera in Tv

A-Team: cast

Nel cast di A-Team, uno dei film in Tv stasera, vi sono: Liam Neeson (Col. John “Hannibal” Smith), Bradley Cooper (Ten. Templeton “Sberla” Peck), Sharlto Copley (Cap. James “Il Matto” Murdock), Quinton “Rampage” Jackson (Serg. Bosco Albert “P.E.” Baracus), Jessica Biel (Ten. Charissa Sosa).

A-Team

A-Team – Stasera in Tv

A-Team: curiosità

  • L’idea di adattare la serie televisiva per il grande schermo è nata negli anni novanta, quando il creatore della serie Stephen J. Cannell sperava di impostare la storia utilizzando la prima Guerra del Golfo.

A-Team

  • I primi attori ad entrare a far parte del cast del film sono stati Liam Neeson e Bradley Cooper, a giugno 2009.

A-Team

  • Del cast originale delle serie solo due attori compaiono sotto forma di cameo nel film. Si tratta di Dwight Schultz, l’ex Capitano Murdock, e Dirk Benedict, l’originale Tenente Sberla.

A-Team

  • Prima di giungere al cast definitivo, erano stati considerati diversi attori. Bruce Willis, ad esempio, era stato contattato per il ruolo di Hannibal Smith, mentre Common, Ice Cube e The Game per quello di BA Baracus. A Woody Harrelson e Ryan Reynolds invece era stato proposto il ruolo di Murdock.

A-Team

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *