Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – American Sniper: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 10 gennaio 2019, in prima serata su Canale 5 va in onda American Sniper. Questo è uno dei capolavori diretti da Clint Eastwood, basato sull’omonima autobiografia del militare statunitense Chris Kyle. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.21 su Canale 5, va in onda American Sniper. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto dal famoso regista Clint Eastwood. La pellicola dura 133′ ed è biografica, tratta dal libro scritto dal militare statunitense Chris Kyle, in cui narra della sua esperienza in guerra.

American Sniper

American Sniper – Stasera in Tv

American Sniper: trama

Chris Kyle è un giovane ragazzo del Texas, cresciuto in una famiglia credente in Dio. Decide di arruolarsi nei Navy SEAL, il famoso corpo d’élite della Marina degli Stati Uniti. Durante il duro addestramento, Chris si distingue per le sue doti da cecchino, arte affinata fin da piccolo durante le battute di caccia col padre. Al contempo fa la conoscenza in un bar di Taya, che poi sposa. Nel 2004, dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001, Kyle prende parte al suo primo turno di combattimento a Falluja nell’ambito della guerra in Iraq, durante la quale aveva il compito di proteggere i suoi commilitoni. Le sue prime vittime saranno un ragazzino e una donna che hanno tentato di attaccare una pattuglia di marines. Kyle è visibilmente turbato dall’esperienza, ma diviene ben presto un mito grazie alle sue abilità, tanto da meritarsi il soprannome di Leggenda. Tuttavia, questa esperienza segnerà inevitabilmente la vita di Chris.

American Sniper

American Sniper – Stasera in Tv

American Sniper: cast

Nel cast di American Sniper, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Bradley Cooper (Chris Kyle), Sienna Miller (Taya Renae Kyle), Luke Grimes (Marc Alan Lee), Jake McDorman (Ryan “Bombarda” Job), Cory Hardrict (“D” Dandridge).

American Sniper

American Sniper – Stasera in Tv

American Sniper: curiosità

  • Bradley Cooper è produttore e protagonista in questo lavoro. Inizialmente, l’attore era intenzionato a vestire solo il ruolo di produttore della pellicola e vennero considerati Chris Pratt nel ruolo di Kyle e Evangeline Lilly per il ruolo della moglie Taya. Alla fine, si è deciso di affidare la parte a Cooper.
American Sniper

American Sniper – Stasera in Tv

  • In origine la regia venne affidata a Steven Spielberg, ma quest’ultimo ha abbandonato il progetto poco dopo e al suo posto è stato chiamato Clint Eastwood.
American Sniper

American Sniper – Stasera in Tv

  • In molti paesi, il film è stato vietato a molte fasce d’età. Soltanto in Italia la pellicola è stata classificata T, che indica che il film è adatto a tutti.
American Sniper

American Sniper – Stasera in Tv

  • In Italia il film ha incassato in totale più di 21.3 milioni di euro, diventando uno dei cinquanta maggiori incassi di sempre nel Paese. A livello mondiale, la pellicola ha incassato oltre 547.3 milioni di dollari.

American Sniper

  • Il film ha ricevuto 7 nomination agli Oscar 2015, vincendo il Premio Oscar per il Miglior montaggio sonoro.

American Sniper

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni