Stasera in Tv, venerdì 21 settembre 2018, va in onda su Rai 4 Banlieue 13 – Ultimatum. Il film è il sequel di Banlieue 13 del 2004 ed è prodotto da Luc Besson. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità sulla pellicola.
Stasera in Tv, su Rai 4 alle 21.00, va in onda Banlieue 13 – Ultimatum. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 ed è diretto dal regista Patrick Alessandrin. La pellicola è una produzione cinematografica francese e dura 96′.
Banlieue 13 – Ultimatum – Stasera in Tv Film
Banlieue 13 – Ultimatum: trama
Tre anni dopo gli eventi narrati in Banlieue 13, la pace nel riottoso e autogestito distretto 13 è ancora sfuggente. Le autorità non hanno mantenuto la promessa fatta. Non hanno distrutto il muro e riaperto il quartiere, lasciando recintati come in un ghetto tutti gli abitanti della Banlieue. Questi ultimi, dopo la morte del boss Taha, si sono divisi in cinque fazioni. Leïto e Damien tornano nel quartiere per cercare di fermarne l’imminente distruzione per ordine dello stesso Presidente della Repubblica, manipolato da Walter Gassman, capo della sezione militare DISS.
Banlieue 13 – Ultimatum: cast
Nel cast di Banlieue 13 – Ultimatum, uno dei film stasera in Tv, vi sono: David Belle (Leïto), Cyril Raffaelli (Damien Tomaso), Philippe Torreton (Presidente della Repubblica Francese), Élodie Yung (Tao), La Fouine (Ali-K).
Banlieue 13 – Ultimatum: curiosità
- Il film è il sequel di Banlieue 13, pellicola del 2004.
- La pellicola è scritta e prodotta da Luc Besson.
- Nel cast ritroviamo David Belle, inventore della disciplina metropolitana, e Cyril Raffaelli.
- David Belle è nella realtà il co-fondatore del parkour.
- Durante la produzione del film è stata utilizzata l’action-movie, capace di unire le spettacolari acrobazie del parkour ad una solida messa in scena di genere.
Ultimatum – Stasera in Tv Film