Stasera in TV

Stasera in Tv – Bastardi senza gloria: trama, cast, curiosità del celebre film di Quentin Tarantino

Stasera in Tv, lunedì 21 gennaio 2019, su Italia 1 va in onda Bastardi senza gloria. Questo è uno dei capolavori del regista Quentin Tarantino, interpretato da Brad Pitt, Christoph Waltz. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.26 su Italia 1, va in onda Bastardi senza gloria. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 ed è diretto dal noto regista Quentin Tarantino. La pellicola è d’azione e dura 153′.

Bastardi senza gloria – Stasera in Tv

Bastardi senza gloria: trama

La trama è ambientata nel 1944. Il tenente Aldo Raine recluta una squadra speciale di otto soldati ebrei soprannominati i “Bastardi“, appartenenti a diverse unità delle forze armate americane. I soldati verranno paracadutati in Europa poco prima dello sbarco in Normandia. Essi hanno la missione di seminare il terrore fra i nazisti, uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano per prendere loro lo scalpo. Il soprannome Bastardi è stato dato a loro dai soldati tedeschi per i continui massacri che Raine e il suo gruppo facevano sul campo di battaglia. Al gruppo si è aggiunto da poco un nuovo membro: l’ex soldato tedesco Hugo Stiglitz, divenuto famoso nell’esercito tedesco per avere ucciso 13 ufficiali della Gestapo. I Bastardi si trovano quindi a collaborare con l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, una spia degli Alleati impegnata in un’operazione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich.

Bastardi senza gloria – Stasera in Tv

Bastardi senza gloria: cast

Nel cast di Bastardi senza gloria, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Brad Pitt (tenente Aldo Raine (Aldo l’Apache), Christoph Waltz (colonnello Hans Landa), Michael Fassbender (tenente Archie Hicox), Eli Roth (sergente Donnie Donowitz (L’Orso Ebreo), Mélanie Laurent (Shosanna Dreyfus/Emmanuelle Mimieux), Diane Kruger (Bridget Von Hammersmark).

Bastardi senza gloria – Stasera in Tv

Bastardi senza gloria: curiosità

  • Il titolo è un omaggio al film del 1977 di Enzo G. Castellari Quel maledetto treno blindato. Quest’ultimo è uscito negli Stati Uniti con il titolo Inglorious Bastards che Tarantino ha storpiato in Inglourious Basterds.
Bastardi senza gloria – Stasera in Tv
  • Il regista Quentin Tarantino appare nel film con un primo piano a lui dedicato: si tratta del primo cadavere di un soldato tedesco a cui i Bastardi strappano lo scalpo.
Bastardi senza gloria – Stasera in Tv
  • Tarantino ha scelto per i titoli di coda la più nota delle musiche composte da Ennio Morricone, per Allonsanfàn dei Fratelli Taviani. Questo è stato un altro omaggio del regista al cinema italiano.
Bastardi senza gloria – Stasera in Tv
  • Il bistrot dove avviene l’incontro tra Shosanna e Friedrich è lo stesso in cui Andreas incontra il sarto che gli offrirà un lavoro ne La leggenda del santo bevitore di Ermanno Olmi.
Bastardi senza gloria – Stasera in Tv
  • Leonardo DiCaprio è stata la prima scelta per il colonnello Hans Landa, ma Quentin Tarantino ha deciso di assumere un attore in grado di parlare il tedesco.

  • Nel materiale pubblicitario tedesco tutte le svastiche sono state rimosse o coperte, in quanto violavano la legge tedesca che vieta l’esposizione di simboli nazisti.

  • Eli Roth ha messo su 15 chili di muscoli per interpretare Donnie Donowitz, soprannominato L’Orso Ebreo.
Stasera in Tv
  • Quando Brad Pitt finge di essere un italiano usa il nome Enzo Girolami, il nome di nascita del regista italiano Enzo G. Castellari. Quest’ultimo appare, poi, nel film in un cameo.

  • Per prepararsi per il suo ruolo, Mélanie Laurent ha lavorato come proiezionista in un cinema per alcune settimane.
Bastardi senza gloria – Stasera in Tv
Ileana Cirulli

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago