Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Dear John: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, martedì 6 novembre 2018, su canale Nove va in onda Dear John. Questo è uno dei celebri film tratti dai romanzi di Nicholas Sparks. I protagonisti di questa appassionante storia d’amore sono interpretati dagli attori interpretati da Channing Tatum e Amanda Seyfried. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.25 su nove, va in onda Dear John. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 ed è diretto dal regista Lasse Hallström. La pellicola dura 105′ e racconta dell’intensa storia d’amore tra due giovani ragazzi, la quale sarà ostacolata dagli avvenimenti della guerra.

Dear John

Dear John – Stasera in tv

Dear John: trama

John Tyree è un ragazzo ribelle, cresciuto senza madre, che vive assieme al padre, con il quale ha un rapporto tormentato. Per placare la sua inquietudine adolescenziale, John decide di arruolarsi nell’esercito, così viene mandato per qualche tempo oltre oceano per servire la patria. Tornato a casa in licenza, John passa la maggior parte del suo tempo a praticare surf. Un giorno, recuperando una borsa caduta in mare, conosce la bella Savannah Lynn Curtis. Tra i due ragazzi scatta subito il colpo di fulmine. Ma arriva il giorno in cui John è costretto a ripartire. Da quel momento John e Savannah si ripromettono di tenersi in contatto scrivendosi appassionate lettere d’amore.

Dear John

Dear John – Stasera in tv

Dear John: cast

Nel cast di Dear John, uno dei film stasera in Tv, vi sono: Channing Tatum (John Tyree), Amanda Seyfried (Savannah Lynn Curtis), Henry Thomas (Tim Wheddon), Richard Jenkins (Mr. Tyree), Scott Porter (Randy).

Dear John

Dear John – Stasera in tv

Dear John: curiosità

  • Il film è un adattamento cinematografico del romanzo di Nicholas Sparks intitolato Ricordati di guardare la luna (2006).
Dear John

Dear John – Stasera in tv

  • In America, la pellicola ha sbancato al botteghino superando Avatar. Nel week-end ha raggiunto i 32,4 milioni di dollari di incassi.
Dear John

Dear John – Stasera in tv

  • Secondo una ricerca della Sony, l’85% degli spettatori americani del film sono state donne e il 65% avevano meno di ventuno anni.

Dear John

  • Il film ha avuto due nomination agli MTV Movie Awards del 2010 per gli attori. Una ai People Choice Awards 2011 per il Miglior film. Ha avuto poi quattro nomination ai Teen Choice Awards 2010 per miglior film, attori e coppia cinematografica. Tuttavia, la pellicola non ha vinto nessuno di questi premi.

Dear John

  • Amanda Seyfried è stata scelta per questo ruolo dopo essere stata notata per la sua interpretazione nel film musical Mamma Mia!, accanto alla splendida Meryl Streep.

Dear John

  • Nel cast del film c’è anche Scott Porter, noto al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato George Tucker nella serie tv Hart of Dixie.

Dear John

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni