Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Disaster Movie: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv. venerdì 10 agosto 2018, su Canale 20 va in onda Disaster Movie. Il film è una commedia in cui gli attori del cast si trovano ad interpretare personaggi noti come, Amy Winehouse e Hannah Montana. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità di questa pellicola.

Stasera in Tv, in prima serata su Canale 20, va in onda Disaster Movie. Il film è uscito nelle sale nel 2008, dura 90′ ed è diretto dai registi Jason Friedberg e Aaron Seltzer.

Disaster Movie

Disaster Movie

Disaster Movie: trama

Il protagonista è Will, un ragazzo che ha strane visioni, dal momento in cui sogna di essere un cavernicolo, che riceve la visita di Amy Winehouse. Quest’ultima gli comunica la fine del mondo: 21 ottobre 2008. Will si risveglia, e progetta di organizzare una festa enorme per commemorare i suoi sedici anni non festeggiati. Proprio nel momento più bello della festa accade che un terremoto e una pioggia di meteoriti distruggono la città dove vive. Will deve trovare un posto dove rifugiarsi e soprattutto un metodo per raggiungere la fidanzata Amy, che si trova al servizio di un museo archeologico. Nel tentativo, Will incontra quattro buffi personaggi tra i quali Juno e la Principessa Giselle (Come d’incanto), che lo aiutano a raggiungere il museo.

Disaster Movie

Disaster Movie

Disaster Movie: cast

Nel cast di Disaster Movie, che va in onda stasera in Tv, vi sono: Matt Lanter (Will / Zac Efron), Vanessa Minnillo (Amy), Nicole Parker (Principessa Incantata / Jessica Simpson / Amy Winehouse), Kim Kardashian (Lisa / Ballerina di High School Musical), Carmen Electra (Fox l’assassina), Tony Cox (Indiana Jones).

Disaster Movie

Disaster Movie

Disaster Movie: curiosità

  • La pellicola funge da parodia di film catastrofici a sfondo apocalittico, come The Day After Tomorrow e Cloverfield. Tuttavia, l’opera contiene al suo interno un largo miscuglio dei film della precedente stagione cinematografica, nonché innumerevoli riferimenti alla cultura pop e alle celebrità più chiacchierate.
Disaster Movie

Disaster Movie

  • La pellicola detiene il record di film con il maggior numero di parodie, circa 100 fra film, musica, tecnologia, personaggi famosi e tanto altro.

Disaster Movie

  • In una scena finale del film è possibile vedere tra la folla una sosia della celebre Selena Gomez.

Disaster Movie

  • Con un budget di 20 milioni di dollari, il film ha debuttato al settimo posto del box office americano totalizzando nei primi tre giorni più di 6 milioni di dollari. A livello mondiale la pellicola ha incassato più di 34 milioni di dollari.

Disaster Movie

  • Il film ha ricevuto 6 nomination ai Razzie Awards 2008 e molte critiche negative.

Disaster Movie

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni