Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Hunger Games: tutte le curiosità sul primo capitolo della saga

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 19 dicembre 2018, in prima serata su La5 va in onda Hunger Games. Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins ed è interpretato da Jennifer Lawrence. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.15 su La5, va in onda Hunger Games. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è co-scritto e diretto dal regista Gary Ross. La pellicola è di fantascienza e dura 142′; essa è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza, appunto, scritto da Suzanne Collins e in un futuro distopico post apocalittico.

Hunger Games

Hunger Games – Stasera in Tv

Hunger Games: trama

La storia è ambientata nella nazione di Panem, in un’America post-apocalittica. Essa è formata dalla ricca Capitol City e da tredici grandi distretti circostanti. Di questi distretti, il tredicesimo fu distrutto tempo addietro da Capitol City durante un tentativo di ribellione. Ogni anno, come punizione per aver scatenato la ribellione, in ogni distretto vengono scelti un ragazzo e una ragazza di età compresa tra i dodici e i diciotto anni per partecipare agli Hunger Games. Questi sono un evento nel quale i partecipanti devono combattere in un luogo detto “arena”, che viene controllata dagli Strateghi. Le battaglie continuano finché uno solo rimane vivo. La selezione avviene tramite una cerimonia chiamata “mietitura”, che consiste nel pescare da un’ampolla un biglietto tra i tanti nomi dei candidati. Nel Distretto 12 vive Katniss Everdeen, una ragazza molto abile nel tiro con l’arco, che sarà costretta a partecipare a queste battaglie.

Hunger Games

Hunger Games – Stasera in Tv

Hunger Games: cast

Nel cast di Hunger Games, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Stanley Tucci (Caesar Flickerman).

Hunger Games

Stasera in Tv

Hunger Games: curiosità

  • L’album dal titolo The Hunger Games: Songs from District 12 and Beyond contiene 16 tracce. Esso è stato prodotto da T Bone Burnett e tutte le canzoni sono scritte ed ispirate alla serie di Hunger Games. Tra gli interpreti di queste tracce vi sono Taylor Swift, Arcade Fire, Maroon 5 e The Decemberists.
Hunger Games

Stasera in Tv

  • Il film, costato 78 milioni di dollari, ha stabilito il record per il miglior esordio negli USA di un film non-sequel, con 152,5 milioni di dollari. La pellicola ha registrato il terzo miglior dato di sempre dopo Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 e Il cavaliere oscuro.

Stasera in Tv

  • La pellicola ha vinto tre premi agli MTV Movie Awards 2012Migliore performance maschile per Josh HutchersonMiglior performance femminile per Jennifer Lawrence, Miglior combattimento.
Hunger Games

Stasera in Tv

  • A questo film sono seguiti due sequel dal titolo Hunger Games: La ragazza di fuoco ed Hunger Games: il canto della rivolta, diviso in due parti.
Hunger Games

Stasera in Tv

  • Nina Jacobson, produttrice del film, ha rivelato che il provino di Jennifer Lawrence è stato così emozionante e perfetto da fare commuovere l’intera giuria.

Hunger Games

  • Durante le riprese, Jennifer Lawrence si è davvero arrampicata su alberi reali. Per prepararsi al suo ruolo, infatti, l’attrice si è allenata facendo arrampicate, tirando con l’arco e praticando arti marziali miste.

Hunger Games

  • Josh Hutcherson ha dichiarato di aver letto l’intera trilogia di Hunger Games in una settimana.

Hunger Games

  • Per realizzare gli abiti degli abitanti del Distretto 12, i costumisti hanno osservato le vecchie foto dei minatori di carbone risalenti alla prima metà del Novecento.

Hunger Games

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni