Connect with us
Hunger Games: La ragazza di fuoco Hunger Games: La ragazza di fuoco

Approfondimenti

Stasera in Tv – Hunger Games – La ragazza di fuoco: tutte le curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 28 Agosto 2019, in prima serata su Italia 1 va in onda Hunger Games – La ragazza di fuoco. Questo è il secondo capitolo di una delle saghe più amate dal giovane pubblico del cinema. Scoprite con noi tutte le curiosità che, prima di questo momento, non conoscevate su questo film.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Italia 1, va in onda Hunger Games – La ragazza di fuoco. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto dal noto regista statunitense Francis Lawrence. Questa pellicola dura 146 min e, come il primo capitolo della celebre saga cinematografica Hunger Games, anch’esso è ambientato in un futuro distopico che è post apocalittico. A chiudere la serie di film è la pellicola Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 2. Di seguito vi rileviamo le curiosità più rilevanti che ancora non conoscevate riguardo questo film.

Hunger Games – La ragazza di fuoco: la trama del film che va in onda stasera in Tv

Anche in questo secondo capitolo, intitolato Hunger Games – La ragazza di fuoco, la protagonista delle vicende è la giovane Katniss Everdeen. La storia ha inizio dopo la vittoria conquistata dalla protagonista con il suo compagno Peeta Mellark, nell’ultima edizione degli Hunger Games. I due giovani, a questo punto, fanno ritorno nel Villaggio dei Vincitori, dove alloggiano con il loro mentore Haymitch Abernathy.

L’intreccio del film che va in onda stasera in Tv ha inizio quando a Katniss e Peeta viene comunicato che devono intraprendere un viaggio, denominato il Tour della Vittoria, verso i vari distretti. Questo viaggio ha lo scopo di ricordare tutti coloro che hanno perso la vita durante i giochi. Lungo il cammino, Katniss nota sulle pareti di una galleria il simbolo della ghiandaia imitatrice. La protagonista di Hunger Games – La ragazza di fuoco, quindi, capisce che una nuova rivoluzione sta per attuarsi.

Il cast del film con Jennifer Lawrence

Nel ruolo della giovane e coraggiosa Katniss Everdeen vi è l’attrice Jennifer Lawrence. La protagonista ha riscosso molto successo in seguito a questa sua interpretazione, che l’ha resa una delle giovani attrici maggiormente amate dalle nuove generazioni. Il secondo personaggio principale di Hunger Games – La ragazza di fuoco, ossia Peeta Mellark, è interpretato dall’attore Josh Hutcherson, noto già per altri ruoli in film di successo.

Hunger Games: La ragazza di fuoco

Altri due attori di rilievo che hanno lavorato a questo film, che va in onda stasera in Tv, sono Liam Hemsworth e Sam Claflin. Questi ultimi due interpretano, rispettivamente, i personaggi Gale Hawthorne e Finnick Odair. Nel cast vi sono altri interpreti come: Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Lenny Kravitz (Cinna), Stanley Tucci (Caesar Flickerman).

Hunger Games – La ragazza di fuoco – Stasera in Tv: tutte le curiosità

  • Il film Hunger Games – La ragazza di fuoco è riuscito a superare il record di film con una protagonista femminile che ha stabilito maggiori incassi al box office.
  • Alcuni abiti che i protagonisti indossano nelle scene sono ispirati alle collezioni dello stilista Alexander McQueen. In particolare, l’abito che indossa il personaggio Effie con tante piume è stato dipinto a mano, con lo scopo di far sembrare che avesse vere ali.
  • La pellicola ha incassato, a livello mondiale, circa 864 milioni di dollari. Con questa cifra, il film si è posizionato al 37esimo posto nella top 50 dei film con i maggiori incassi.
  • Le riprese delle scene di questa pellicola cinematografica non sono state prive di inconvenienti. L’attrice Jennifer Lawrence è rimasta sorda ad un orecchio per 6 giorni, in seguito ad un incidente avuto durante uno stunt girato in arena. Anche l’attore Sam Claflin ha avuto un piccolo infortunio. L’interprete si è fratturato un dito durante una ripresa.
  • In una scena in cui i protagonisti di Hunger Games – La ragazza di fuoco si presentano davanti all’entrata di un tunnel, vi è la sigla PDL-736. Questo è un easter egg, ossia una dedica al club hip hop di Atlanta. Quest’ultimo è denominato Ponce De Leon-736 ed è quello che il cast frequentava durante le riprese.

Foto copertina: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni