Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Jersey Boys: trama, cast, curiosità sul film sulla band The Four Seasons

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 15 novembre 2018, in prima serata su Iris va in onda Jersey Boys. Il film narra la storia del gruppo musicale The Four Seasons. Diretta da Clint Eastwood, la pellicola è basato sull’omonimo musical di questa band. Ecco la traa, il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Iris, va in onda Jersey Boys. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2006 ed è diretto dal grande regista Clint Eastwood. La pellicola dura 134′ ed è ispirata alla storia del gruppo rock e pop statunitense, i The Four Seasons, che ebbe molto successo negli anni ’60.

Jersey Boys

Jersey Boys – Stasera in Tv

Jersey Boys: trama

Negli anni Cinquanta, tre italoamericani del New Jersey, Frankie Valli, Tommy De Vito e Nick Massi, sognano di sfondare con la loro musica. Questi si uniscono a Bob Gaudio, dando vita al gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. Inizia la loro inarrestabile ascesa verso la notorietà consacrandosi come una delle band di maggior successo nella storia del pop e del rock, con canzoni che hanno influenzato una generazione. Tuttavia, i ragazzi sono riusciti ad affermarsi nel mondo della musica grazie alle canzoni di Bob, da una parte, e col “sostegno” della mafia, dall’altra.

Jersey Boys

Jersey Boys – Stasera in Tv

Jersey Boys: cast

Nel cast di Jersey Boys, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: John Lloyd Young (Frankie Valli), Erich Bergen (Bob Gaudio), Vincent Piazza (Tommy DeVito), Michael Lomenda (Nick Massi), Christopher Walken (Angelo De Carlo), Joseph Russo (Joe Pesci), Francesca Eastwood (Waitress).

Jersey Boys

Jersey Boys – Stasera in Tv

Jersey Boys: curiosità

  • Il film è tratto dall’omonimo musical messo in scena a Broadway, le cui repliche vanno avanti da otto anni, con tanto di tour mondiale. La sceneggiatura è di Marshall Brickman, che aveva scritto anche il libretto musicale.
Jersey Boys

Jersey Boys – Stasera in Tv

  • Clint Eastwood non aveva mai visto lo spettacolo teatrale prima di aver accettato la regia, ma l’ha fatto successivamente. Proprio dal musical ha voluto per sé gran parte del cast, tra cui tre dei quattro interpreti protagonisti, ossia John Lloyd Young, Erich Bergen e Michael Lomenda.
Jersey Boys

Jersey Boys – Stasera in Tv

  • Frankie Valli e Bob Gaudio hanno lavorato al film come produttori esecutivi. Quest’ultimo, insieme a Bob Crewe, si è occupato di stilare anche la playlist dei successi dei Four Seasons.

Jersey Boys

  • Nel film sentiamo risuonare tante canzoni dei Four Seasons, come Sherry, My Eyes Adored YouCan’t Take My Eyes Off You, Walk Like a Man.

Jersey Boys

  • Eastwood ha deciso che gli attori cantassero le canzoni dei Four Seasons dal vivo davanti alla macchina da presa, invece di usare una colonna sonora preregistrata.

Jersey Boys

  • In una scena Bob Gaudio sta guardando in televisione Gli uomini della prateria, il telefilm che lanciò Clint Eastwood, con un primo piano su quest’ultimo.

Jersey Boys

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni