Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – La bella e la bestia (2014): trama, cast, curiosità del film con Vincent Cassel

Published

on

Stasera in Tv, martedì 20 novembre 2018, in prima serata su Canale 5 va in onda La bella e la bestia. Questo è uno dei vari rifacimenti cinematografica della nota fiaba La bella e la bestia. Il film ha come protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.21 su Canale 5, va in onda La bella e la bestia. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto e scritto da Christophe Gans. La pellicola è un lavoro cinematografico fantastico e ha una durata di 112′. Questo è uno dei vari adattamenti cinematografici della celebre fiaba La bella e la bestia.

La bella e la bestia

La bella e la bestia – Stasera in Tv

La bella e la bestia: trama

Un ricco mercante, un giorno, perde tutte le sue ricchezze in mare e, insieme ai suoi sei figli, si trasferisce in campagna per nascondere la sua disavventura. Un giorno, la fortuna sembra sorridere di nuovo alla famiglia e il mercante decide di esaudire i desideri delle sue tre figlie. Le maggiori vogliono abiti, profumi e scarpe mentre la minore, la candida Belle, vuole solo una rosa. Il mercante, però, cade nel tranello di una tenebrosa Bestia che chiede “una vita per una rosa”. Belle, sentendosi in colpa, si sacrifica al posto del padre: ma invece di ucciderla, la Bestia la tiene prigioniera nel suo regno boscoso e magico. Belle decide di scoprire il passato del suo carceriere ed intanto esplora le dimore della sua prigione. Un segreto oscuro e triste, purtroppo, si cela nella storia della Bestia: Belle è l’unica che può salvarlo, restituendogli la libertà e l’amore.

La bella e la bestia

La bella e la bestia – Stasera in Tv

La bella e la bestia: cast

Nel cast de La bella e la bestia, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Léa Seydoux (Belle), Vincent Cassel (La Bestia), André Dussollier (Padre), Eduardo Noriega (Perducas), Yvonne Catterfeld (Principessa).

La bella e la bestia

La bella e la bestia – Stasera in Tv

La bella e la bestia: curiosità

  • Roberto Pedicini, che doppia il Principe-Bestia nella versione italiana, aveva già doppiato il medesimo personaggio nell’edizione italiana del film del 1987. Lo stesso Pedicini, inoltre, aveva doppiato Gaston nella versione animata dello stesso soggetto realizzata dalla Disney nel 1991.
La bella e la bestia

La bella e la bestia – Stasera in Tv

  • Il ruolo del mercante, padre di Belle, era stato offerto anche a Gèrard Depardieu, che ha annullato il proprio impegno poco prima dell’inizio delle riprese.
La bella e la bestia

La bella e la bestia – Stasera in Tv

  • Le riprese sono iniziate nel novembre 2012 e si sono svolte tra Francia e Germania. Le sequenze non in studio, invece, sono state realizzate all’interno del parco Sanssouci, a Potsdam.

La bella e la bestia

  • L’ambientazione lussureggiante e l’esplosione di elementi naturali è un omaggio di Gans al cinema di Jean Cocteau, che nel 1946 aveva diretto una pellicola ispirata alla fiaba.

La bella e la bestia

  • La pellicola ha vinto nel 2015 il Premio César per la Migliore scenografia, a Thierry Flamand.

La bella e la bestia

  • Il budget del film è stato di circa 33 milioni di dollari.

La bella e la bestia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni