Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – La rivolta delle ex: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, domenica 23 settembre 2018, in prima serata su La5 va in onda La rivolta delle ex. Il film è interpretato da Matthew McConaughey e Jennifer Garner ed è una libera rilettura, in chiave moderna, del Canto di Natale di Charles Dickens. ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.10 su La5, va in onda La rivolta delle ex. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 ed è diretto dal regista statunitense Mark Waters. La pellicola è una commedia sentimentale americana che dura 100′.

La rivolta delle ex

La rivolta delle ex – Stasera in Tv Film

La rivolta delle ex: trama

Connor Mead è un accanito donnaiolo. Si reca nella tenuta del defunto zio per il matrimonio del fratello Paul. Lì incontra Jenny Perrotti, sua vecchia fiamma. Dopo cena gli appare lo spirito dello zio che gli annuncia l’imminente visita di tre fantasmi: la ragazza passata, presente e futura. Queste gli insegneranno a capire come l’amore “da una notte e via” non renda felici. Il primo spirito è la ragazza con cui Connor ebbe la sua prima volta. Lei gli fa rivivere la sua infanzia e l’infatuazione per Jenny, sua amica d’infanzia. Il secondo spirito è la sua segretaria che gli mostra quante ragazze lui ha avuto e gli fa vedere come le ultime tre che ha scaricato insieme stiano brindando contro di lui. Il terzo spirito mostra a Connor il suo futuro, che non sarà come lui prospetta. Disperato, Connor cerca di riparare ai guai che ha combinato e che continua a combinare.

La rivolta delle ex

La rivolta delle ex – Stasera in Tv Film

La rivolta delle ex: cast

Nel cast di La rivolta delle ex, uno dei film in Tv stasera, vi sono: Matthew McConaughey (Connor Mead), Jennifer Garner (Jenny Perotti), Michael Douglas (Zio Wayne), Breckin Meyer (Paul Mead), Emma Stone (Allison Vandermeersh).

La rivolta delle ex

La rivolta delle ex – Stasera in Tv Film

La rivolta delle ex: curiosità

  • Il film è chiaramente una libera rilettura, in chiave molto moderna, del romanzo Canto di Natale di Charles Dickens.
La rivolta delle ex

La rivolta delle ex – Stasera in Tv Film

  • Il film era già previsto nel 2003, prodotto dalla Walt Disney Pictures con protagonista Ben Affleck, marito di Jennifer Garner. A causa del flop del film Amore estremo – Tough Love, venne cancellato un mese prima delle riprese per evitare un ulteriore fallimento.
La rivolta delle ex

La rivolta delle ex – Stasera in Tv Film

  • Negli Stati Uniti, il film ha raccolto circa 15,3 milioni di dollari solo nel primo week-end, risultando così il 2º film più visto della settimana. L’incasso totale è stato di 52,8 milioni di dollari.
La rivolta delle ex

La rivolta delle ex – Stasera in Tv Film

  • In alcune scene del film, ad interpretare il personaggio di Jennifer Garner da adolescente è Christa B. Allen. L’attrice aveva già incarnato la versione tredicenne di un personaggio della Garner nel film 30 anni in un secondo, che fu tra l’altro il suo primo ruolo sul grande schermo.

La rivolta delle ex

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni