Stasera in TV

Stasera in Tv – Le regole del caos: cast e curiosità

Stasera in Tv, 26 giugno, su Canale 5 va in onda Le regole del caos. Con la straordinaria interpretazione di Kate Winslet, il film è un turbinio di sentimenti. Ecco il cast e tutte le curiosità su questa prima Tv.

Stasera in Tv, su Canale 5 in prima serata, va in onda Le regole del caos. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto dal regista Alan Rickman.

Scena de Le regole del caos – Stasera in Tv

La trama de Le regole del caos, che va in onda stasera in Tv, è incentrata sulla protagonista Sabine de Barra. Quest’ultima è una giovane non nobile e giardiniera, che è in lista per un incarico alla corte di Luigi XIV. Il sovrano, che sta per trasferirsi a Versailles con l’artista di corte André le Notre sceglie proprio Madame De Barra per realizzare uno dei giardini principali del nuovo palazzo. Mentre lei cerca di fare i conti con una tragedia del passato, Le Notre li fa con il disagio del suo presente. La malinconia di lui, attrae Sabine, mentre la tenacia di lei, e la sua sincerità, le avvicinano André.

Scena tratta da Le regole del caos – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Le regole del caos: cast

Il cast di Le regole del caos, che va in onda stasera in Tv, è composto da: Kate Winslet !Sabine De Barra), Matthias Schoenaerts (André Le Notre), Alan Rickman (Re Luigi XIV), Helen McCrory (Madame Le Notre), Stanley Tucci (Filippo I di Borbone-Orléans).

Scena tratta dalla pellicola Le regole del caos – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Le regole del caos: curiosità

  • Ambientato nella straordinaria Reggia di Versailles, il film racconta la creazione di Rockwork Grove. Quest’ultima è la meravigliosa sala da ballo all’aperto della reggia, un ambiente unico e magnifico.

  • Durante le riprese del film, Kate Winslet era incinta di tre mesi. L’attrice dello storico film Titanic, però, ha esitato a far sapere ciò al regista, in quanto temeva che la sua gravidanza avrebbe potuto compromettere il suo ruolo. La Winslet ha confessato questo particolare al regista solo al secondo giorno di riprese, ma per Alan Rickman ciò non ha costituito un problema.

Kate Winslet in Le regole del caos – Stasera in Tv

  • L’unico problema che ha costituito la gravidanza di Kate Winslet per la sua interpretazione è stato il seno. Per ovviare tale difetto, l’attrice ha dovuto indossare un corpetto che, fortunatamente, partiva da sopra l’ombelico.

Scena de Le regole del caos – Stasera in Tv

  • Il regista di questo film, Alan Rickman, è conosciuto maggiormente come attore. In questa pellicola, infatti, il regista ha anche una parte come attore: Rickman interpreta il Re Luigi XIV. Questo è il secondo film da regista per Rickman.

Alan Rickman in una scena de Le regole del caos – Stasera in Tv

Altre curiosità…

  • La figura di André Le Nôtre, geniale artista di Versailles, è realmente esistita come quella del famoso sovrano francese. Nella pellicola di Rickman, però, le loro età sono diverse da quelle dei loro corrispettivi storici: Le Nôtre all’epoca avrebbe dovuto avere 70 anni e Luigi XIV solo 44. Il personaggio di Sabine de Barra, invece, è stato totalmente inventato per dare vita a questa storia d’amore.

I protagonisti de Le regole del caos – Stasera in Tv

  • Nonostante la storia sia ambientata in Francia, in particolare nei giardini di Versailles, il film è stato totalmente girato in alcuni dei più vistosi giardini dell’Inghilterra.

Scena de Le regole del caos – Stasera in Tv

  • La figlia di Kate Winslet, Mia, appare in una scena al Louvre, in Le regole del caos, che va in onda stasera in Tv. La bambina è seduta su una sedia da sola quando Sabine entra nella stanza.

  • Alcuni dei costumi della serie televisiva The Tudors sono stati modificati e riutilizzati in questo film. La costumista Joan Bergin è stata coinvolta in entrambi i progetti.

Scena de Le regole del caos – Stasera in Tv

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023