Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Magic Mike XXL: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 9 agosto 2018, su Canale 5 va in onda Magic Mike XXL. Il film è una prima Tv ed è il sequel del primo film Magic Mike. Nella pellicola ritroviamo quasi tutto il cast del primo capitolo e uno straordinario Channing Tatum con un fisico ancor più scolpito. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità.

Stasera in Tv, come prima Tv di Canale 5, in prima serata va in onda Magic Mike XXL. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è diretto dal regista statunitense Gregory Jacobs.

Magic Mike XXL

Magic Mike XXL

Magic Mike XXL: trama

Dopo tre anni da quando Magic Mike ha deciso di abbandonare la sua carriera da spogliarellista, il lavoro in cui si era gettato a capofitto stenta a decollare. Anche la sua fidanzata lo ha abbandonato, finché un giorno, sentendo da Spotify il vecchio brano sui cui esibiva la sua pony, si riaccende la sua indole di ballerino spogliarellista. All’indomani di ciò, il protagonista viene contattato dai vecchi re di Tampa, che oramai abbandonati da Dallas hanno bisogno di lui per recarsi alla Convenction per il loro ultimo addio alla carriera. Con i suoi compagni di palcoscenico Magic Mike intraprende un viaggio da Tampa a Myrtle Beach, dove si terrà lo show, facendo nuove e vecchie conoscenze.

Magic Mike XXL

Magic Mike XXL

Magic Mike XXL: cast

Tra gli attori principali di Magic Mike XXL vi sono: Channing Tatum (Michael “Magic Mike” Lane), Matt Bomer (Ken), Joe Manganiello (“Birillone” Richie), Kevin Nash (Tarzan), Adam Rodríguez (Tito), Andie MacDowell (Nancy).

Magic Mike XXL

Alcuni attori del cast di Magic Mike XXL

Magic Mike XXL: curiosità

  • Il film ha ricevuto un premio ai Teen Choice Award del 2015, nella categoria Miglior attore dell’estateChanning Tatum.
Magic Mike XXL

Magic Mike XXL

  • Matthew McConaughey doveva riprendere il ruolo di Dallas nel film, ma le trattative non sono andate poi a buon fine. Nel frattempo, l’attore aveva conquistato l’Oscar per Dallas Buyers Club e il suo cachet è lievitato. Alla fine, la produzione ha preferito cancellare il suo personaggio per il sequel.
Magic Mike XXL

Magic Mike XXL

  • Anche Alex Pettyfer non è ritornato sul set di questo sequel. Sembra, infatti, che la produzione abbia ritenuto i suoi comportamenti sul set “inaccettabili”, soprattutto per i rapporti decisamente non idilliaci con Channing Tatum.
Magic Mike XXL

Magic Mike XXL

  • Nel cast del film c’è anche Stephen Boss, il DJ e ballerino della trasmissione The Ellen DeGeneres Show. Poco prima dell’inizio delle riprese, l’attore è stato depilato in diretta proprio in questo show per essere pronto per le riprese.

Magic Mike XXL

  • Per imparare nuove mosse e acrobazie, Channing Tatum ha accolto in casa sua degli stripper professionisti, pagandoli profumatamente, per lezioni private. Per avere un corpo più definito che sfoggia, l’attore si è allenato in palestra per 3 ore al giorno e ha seguito una dieta priva di glutine.
Magic Mike XXL

Channing Tatum in Magic Mike XXL

  • Il ruolo di Jada Pinkett Smith, ossia Rome, era stato scritto inizialmente per un uomo. Durante i provini, l’attrice è risultata talmente convincente da far cambiare idea al regista.
Magic Mike XXL

Magic Mike XXL

  • L’attore americano ed ex-bodybuilder Christian Boeving ha girato alcune scene in questo sequel, ma in postproduzione sono state tutte cancellate.

Magic Mike XXL

  • Kevin Nash, il nerboruto Tarzan, è anche un rinomato wrestler della WWE, che appare ancora adesso sul ring con il nome di Diesel.
Magic Mike XXL

Magic Mike XXL

  • L’attore Joe Manganiello ha avuto una distorsione al braccio durante la prima scena di strip. A causa di alcuni movimenti sbagliati fatti da una comparsa, l’attore si è strappato un muscolo del braccio destro ed è andato subito all’ospedale, ma nei giorni a seguire ha potuto partecipare comunque alle riprese.

Magic Mike XXL

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *