Stasera in TV

Stasera in Tv – Midnight in Paris: trama, cast, curiosità

Stasera in Tv, sabato 5 gennaio 2019, in prima serata su Iris va in onda Midnight in Paris. Un film scritto e diretto da Woody Allen e interpretato da Owen Wilson e Rachel McAdams. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa fantastica commedia.

Stasera in Tv, su Iris alle 21.00, va in onda Midnight in Paris. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2011 ed è diretto e scritto dal famoso regista Woody Allen. La pellicola è una commedia sentimentale dalla durata di 100′ e mette in scena una storia con molti elementi fantastici.

Midnight in Paris – Stasera in Tv

Midnight in Paris: trama

Gil e la sua fidanzata Inez sono in vacanza a Parigi con i genitori di lei e con due amici in cui si sono casualmente imbattuti. Gil è uno sceneggiatore di successo che, stanco della vita di Hollywood, si prende una vacanza per trovare l’ispirazione necessaria a completare il suo primo romanzo. Questo compito in cui viene scoraggiato costantemente dalla fidanzata e dagli altri amici, che sminuiscono le sue aspirazioni letterarie. Rimasto a passeggiare in solitudine nella notte parigina, Gil accetta un passaggio su di una bella vettura d’epoca. Per incanto, l’aspirante scrittore statunitense si ritrova trasportato di novant’anni indietro nel tempo, nella mitica Parigi degli anni venti e della “Generazione perduta”. Sarà questo viaggio fantastico a dargli le giuste ispirazioni.

Midnight in Paris – Stasera in Tv

Midnight in Paris: cast

Nel cast di Midnight in Paris, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Owen Wilson (Gil Pender), Rachel McAdams (Inez), Kurt Fuller (John), Mimi Kennedy (Helen), Carla Bruni (guida del museo), Marion Cotillard (Adriana), Léa Seydoux (Gabrielle).

Midnight in Paris – Stasera in Tv

Midnight in Paris: curiosità

  • Il film ha ricevuto quattro nomination ai premi Oscar 2012 tra cui miglior film e miglior regia. Tuttavia, la pellicola ha vinto solo il premio per la migliore sceneggiatura originale.

Midnight in Paris – Stasera in Tv

  • L’anteprima mondiale di questo lavoro è avvenuta l’11 maggio 2011, quando è stato proposto come film d’apertura del Festival di Cannes 2011.

Midnight in Paris – Stasera in Tv

  • A livello mondiale, il film ha incassato oltre 151.1 milioni di dollari.

Midnight in Paris – Stasera in Tv

  • Questo è stato il secondo tentativo per Woody Allen di girare questo film. Il primo risale al 2006 e ha quasi abbandonato il progetto a causa dei costi troppo alti.

Stasera in Tv

  • Questo film non può che essere intriso di elementi artistici. Ciò è intuibile già nella stessa locandina troviamo raffigurato Owen Wilson mentre passeggia per le vie di Parigi sotto un cielo stellato che ricorda molto quello visto nel famoso dipinto di Van Gogh del 1889 “Notte Stellata”. Inoltre, in una scena del film in cui Picasso sta discutendo con Gertrude Stein, si può notare appeso al muro il ritratto della donna, dipinto dallo stesso Picasso nel 1906.

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024