Stasera in Tv, giovedì 20 settembre 2018, va in onda Mission: Impossible – Rogue Nation. Questo è il quinto capitolo della serie Mission: Impossible con protagonisti Tom Cruise e Rebecca Ferguson. Il film in Tv stasera ha ricevuto molto successo e incassato quasi quanto il quarto film della saga, Protocollo fantasma. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, su Canale 5 alle 21.26, va in onda Mission: Impossible – Rogue Nation. Il film in Tv stasera è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 e diretto dal regista statunitense Christopher McQuarrie. La pellicola, che dura 131′, è il quinto film della saga Mission: Impossible.
Mission: Impossible – Rogue Nation – Stasera in Tv film
Mission: Impossible – Rogue Nation: trama
Dopo aver intercettato una vendita di gas nervino a dei terroristi, l’agente dell’Impossible Mission Force (IMF) Ethan Hunt si pone come obiettivo di provare l’esistenza del Sindacato. Quest’ultimo è un’attività criminale internazionale fino ad allora ignota alla Central Intelligence Agency (CIA). Ethan Hunt viene catturato dal Sindacato. Fortunatamente, riesce a fuggire da una camera di tortura, allestita da Janik Vinter soprannominato “il dottore delle ossa”, grazie all’aiuto dell’agente dell’MI6 Ilsa Faust, da tempo infiltrata nel Sindacato.
Mission: Impossible – Rogue Nation – Stasera in Tv film
Mission: Impossible – Rogue Nation: cast
Nel cast di Mission: Impossible – Rogue Nation, il film in Tv stasera, vi sono: Tom Cruise (Ethan Hunt), Jeremy Renner (William Brandt), Simon Pegg (Benji Dunn), Rebecca Ferguson (Ilsa Faust), VingRhames (Luther Stickell).
Mission: Impossible – Rogue Nation – Stasera in Tv film
Mission: Impossible – Rogue Nation: curiosità
Il film è il quinto capitolo della saga Mission: Impossible, cominciata 20 anni fa. Tutti i film sono stati interpretati da Tom Cruisenei panni dell’agente Ethan Hunt. Questi sono stati sempre diretti da registi diversi, in ordine: Brian De Palma, John Woo, J.J. Abrams, Brad Bird e Christopher McQuarrie.
Mission: Impossible – Rogue Nation – Stasera in Tv film
La pellicola ha incassato 265 milioni di dollari solo nel primo weekend di programmazione. Un gran bel risultato che l’ha portato al secondo posto della classifica di incassi di tutti i film della saga con un incassomondiale di 682 milioni di dollari. Al primo posto resta il quarto capitolo, Protocollo fantasma del 2011, con 695 milioni di dollari.
Mission: Impossible – Rogue Nation – Stasera in Tv film
Per la scena in cui l’agente Hunt si cala senza bombole in un condotto sottomarino, Cruise si è allenato a 40 metri di profondità con veri campioni di apnea.
Nel film Rebecca Ferguson interpreta un’ambigua alleata del protagonista Hunt. L’attrice si esibisce in coreografie di lotta che le sono costate sei mesi di allenamento.
In una scena si intravede una Aston Martin DB5, l’auto di James Bond. Un omaggio alla saga 007.