Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Ocean’s Twelve: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, venerdì 16 novembre 2018, in prima serata su Iris va in onda Ocean’s Twelve. Il film è il sequel di Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco. La pellicola ha un cast d’eccezione con molti volti noti di Hollywood, tra cui George Clooney, Brad Pitt, Catherine Zeta-Jones, Julia Roberts e Matt Damon. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Iris va in onda Ocean’s Twelve. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2004 ed è diretto dal regista statunitense Steven Soderbergh. La pellicola dura 125′ ed è un insieme di elementi d’azione e thriller. Questo è il secondo capitolo di una vera e propria saga, cominciata nel 2001 con il film Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco e conclusasi con l’ultimo episodio Ocean’s Thirteen (2007).

Ocean's Twelve

Ocean’s Twelve – Stasera in Tv

Ocean’s Twelve: trama

All’inizio della storia, gli undici membri della banda Ocean’s Eleven stanno vivendo separatamente le loro vite e spendendo i soldi, frutto del loro furto ai tre casinò di Las Vegas nel primo film. Terry Benedict, il proprietario dei tre casinò, rintraccia uno per uno ogni membro della squadra, ed esige che gli vengano restituiti i suoi soldi con gli interessi. Benedict dà alla squadra due settimane di tempo per fornirgli i soldi che ammontano a 190 milioni di dollari. Molti hanno ancora del denaro rubato e devono restituirlo, ma alla cifra manca tutto il denaro speso e gli interessi. Quindi, Ocean e la sua squadra decidono di organizzare un altro furto per saldare il debito.

Ocean's Twelve

Ocean’s Twelve – Stasera in Tv

Ocean’s Twelve: cast

Nel cast di Ocean’s Twelve, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: George Clooney (Daniel “Danny” Ocean), Brad Pitt (Robert “Rusty” Charles Ryan), Catherine Zeta-Jones (Isabel Lahiri), Julia Roberts (Tess Ocean/se stessa), Matt Damon (Linus Caldwell), Casey Affleck (Virgil Malloy), Vincent Cassel (Francois Toulour/NightFox).

Ocean's Twelve

Ocean’s Twelve – Stasera in Tv

Ocean’s Twelve: curiosità

  • Le riprese del film sono iniziate il 12 agosto 2003 e sono state effettuate in molte località del mondo. Tra le principali abbiamo: Lierna e Roma in Italia, Monaco, Chicago, Amsterdam, Parigi.
Ocean's Twelve

Ocean’s Twelve – Stasera in Tv

  • Tra le tante canzoni che fanno parte della colonna sonora di questo film vi è una canzone della famosa cantante italiana Ornella Vanoni, intitolata L’appuntamento.
Ocean's Twelve

Ocean’s Twelve – Stasera in Tv

  • Una scena del film è stata girata in un noto coffee shop di Amsterdam, il De Dampkring.
Ocean's Twelve

Ocean’s Twelve – Stasera in Tv

  • Nel film compare anche l’attore Bruce Willis, che interpreta se stesso.
Ocean's Twelve

Ocean’s Twelve – Stasera in Tv

  • In un cameo compare l’attrice Julia Roberts. Quest’ultima interpreta sia il ruolo di Tess, sia quello di Tess che interpreta a sua volta Julia Roberts.
Ocean's Twelve

Ocean’s Twelve – Stasera in Tv

  • A livello mondiale il film ha incassato più di 362 milioni di dollari, a fronte di 110 milioni spesi.

Ocean's Twelve

  • Nel film vi è un chiaro riferimento al film La stangata. Ciò avviene quando Tess deve far finta di svenire e Saul fa lo stesso cenno che Paul Newman utilizza per avvisare i suoi vecchi complici di voler fare un nuovo colpo.

Ocean's Twelve

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni