Connect with us
One Day One Day

Approfondimenti

Stasera in Tv – One day: trama, cast, curiosità del film con Anne Hathaway

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 13 febbraio 2019, su Paramount Channel va in onda One day. Interpretato da Anne Hathaway, il film è tratto dall’omonimo romanzo di David Nicholls. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.10 su Paramount Channel, va in onda One day. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2011 ed è diretto dalla regista Lone Scherfig. La pellicola è sentimentale e dura 108′.

One Day

One Day – Stasera in Tv

One day: trama

La storia comincia ad Edimburgo, il 15 luglio 1988. Alla fine della sessione di laurea, Emma Morley e Dexter Mayhew si conoscono e trascorrono assieme tutta la notte, pur senza arrivare al contatto fisico. Il mattino seguente, però, le loro strade si dividono. Lei, lavoratrice ambiziosa, sogna di rendere il mondo un posto migliore. Lui, ricco e affascinante, è interessato unicamente al divertimento. Nonostante ciò, per molti anni successivi, le loro vite sono destinate a incrociarsi ogni 15 luglio. Per la giovane, la vita è piuttosto avara di soddisfazioni, così, in capo a un anno, Emma entra a lavorare come cameriera in un ristorante messicano. Dexter, che ha viaggiato per il mondo e vanta numerose amanti, va a trovare la madre e scopre che Emma gli ha scritto molte lettere in quegli anni. La donna ammira Emma e tenta di “spingere” il figlio a riallacciare i rapporti con lei.

One Day

One Day – Stasera in Tv

One day: cast

Nel cast di One day, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Anne Hathaway (Emma Morley), Jim Sturgess (Dexter Mayhew), Romola Garai (Sylvie Cope), Rafe Spall (Ian, il fidanzato di Emma), Ken Stott (Steven Mayhew, il padre di Dexter), Patricia Clarkson (Alison Mayhew, la madre di Dexter).

One Day

One Day – Stasera in Tv

One day: curiosità

  • Il film è stato girato in Francia, Scozia e Inghilterra. Alcune scene del film sono state girate in nord Bretagna, e precisamente a Dinan e Dinard.
One Day

One Day – Stasera in Tv

  • Tra le varie canzoni che compongono la colonna sonora del film vi sono: Good Life dei OneRepublicAngels di Robbie WilliamsTalking about the revolution di Tracy Chapman.
One Day

Stasera in Tv

  • Durante le riprese in Scozia, Anne Hathaway mostrò il suo fondoschiena a Jim Sturgess affinché entrambi riuscissero ad entrare nel giusto spirito per girare la scena in cui nuotano nudi. La troupe non riprese questa scena di nudo dell’attrice, ma i curiosi presenti sul set sì. Nonostante questo, però, nessun video finì sul web, e l’attrice fu grata ai presenti.
One Day

One Day – Stasera in Tv

  • Romola Garai girò le sue scene durante le pause dal film The Crimson Petal and the White in produzione in quel periodo.

One Day

  • La pellicola è tratta dal romanzo Un giorno dello scrittore David Nicholls, pubblicato nel 2009.

One Day

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni