Connect with us
Principe azzurro cercasi Principe azzurro cercasi

Approfondimenti

Stasera in Tv – Principe azzurro cercasi: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, domenica 30 dicembre 2018, in prima serata su Rai 2 va in onda Principe azzurro cercasi. Questo è il sequel del film Pretty Princess, interpretato anch’esso da Anne Hathaway e Julie Andrews. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.05 su Rai 2, va in onda Principe azzurro cercasi. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2004 ed è diretto dal regista Garry Marshall. La pellicola è una commedia sentimentale americana, che dura 109′, ed è il sequel del film del 2001 Pretty Princess.

Principe azzurro cercasi

Principe azzurro cercasi – Stasera in Tv

Principe azzurro cercasi: trama

Mia Thermopolis, ormai diventata una splendida giovane donna, è pronta ad assumere il ruolo di principessa di Genovia. Tuttavia, non appena trasferitasi nel palazzo reale insieme alla saggia nonna, la Regina Clarisse, scopre che i suoi giorni da principessa sono contati. Mia si trova a dover fare i conti con le leggi di Genovia, stando alle quali ogni principessa deve essere sposata prima di poter essere incoronata regina. Ecco quindi che le vengono presentati una serie di pretendenti, principi celibi alcuni dei quali ben disposti a chiederle la mano. Dopo una lunga selezione conosce Andrew Jacoby e inizia il fidanzamento ufficiale. Intanto il Visconte Mabrey, che da tempo ambisce al trono reale, spinge suo nipote Nicholas Deveraux a corteggiare Mia. Lo scopo dell’uomo è poter scalzare la principessa dal trono e ottenere finalmente il potere per la sua famiglia.

Principe azzurro cercasi

Principe azzurro cercasi – Stasera in Tv

Principe azzurro cercasi: cast

Nel cast di Principe azzurro cercasi, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Anne Hathaway (Regina/Principessa Amelia “Mia” Thermopolis di Genovia), Julie Andrews (Regina Clarisse Renaldi), Héctor Elizondo (Joe), John Rhys-Davies (Visconte Mabrey), Chris Pine (Nicholas Deveraux), Callum Blue (Andrew Jacoby).

Principe azzurro cercasi

Principe azzurro cercasi – Stasera in Tv

Principe azzurro cercasi: curiosità

  • Il film è il sequel di Pretty Princess, le cui protagoniste erano anche lì Julie Andrews e Anne Hathaway.
Principe azzurro cercasi

Principe azzurro cercasi – Stasera in Tv

  • La stessa Julie Andrews ha eseguito lo stunt della scena in cui il suo personaggio è sul surf, realizzandolo sopra ad un materasso.

Principe azzurro cercasi

  • Grazie a questo film l’attore Chris Pine ha ricevuto molta notorietà.

Principe azzurro cercasi

  • La canzone eseguita durante la scena dell’Opera La Traviata è la stessa che è presente in Pretty Woman, storico film con Julia Roberts.

Principe azzurro cercasi

  • Da un po’ di tempo circolano voci secondo cui potrebbe essere realizzato un terzo capitolo della saga, sempre con gli stessi interpreti.

Principe azzurro cercasi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni