Stasera in TV

Stasera in Tv – Samba: tutte le curiosità sul film

Stasera in Tv, martedì 6 Agosto 2019, in prima serata su Rai 3 va in onda Samba. Questo film è una commedia francese, tratta dal romanzo di una nota scrittrice francese. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Rai 3, su Rai 3 va in onda Samba. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto dai registi e sceneggiatori Olivier Nakache e Éric Toledano. La pellicola è una commedia francese dalla durata di 118 min, la cui sceneggiatura è stata curata dagli stessi registi assieme a Delphine Coulin. Quest’ultima è una nota scrittrice francese, la quale ha scritto il romanzo dal quale la trama di questo film è stata tratta.

Samba: la trama del film

Al centro della trama del film Samba vi è il tema dell’immigrazione. Il protagonista della storia raccontata nel corso della pellicola cinematografica è Samba Cissé. Egli è originario del Senegal, ma si trasferisce illegalmente in Francia per trovare lavoro. Qui il protagonista lavora come lavapiatti in un ristorante e riesce a vivere in tranquillità per dieci anni. Un giorno, il giovane decide di richiedere il permesso di soggiorno per restare in Francia. A questo punto, egli viene messo in un centro immigrazione, dove dovrà aspettare l’esito del processo. Il percorso verso l’ottenimento del permesso di soggiorno non si rivela per nulla semplice. Tra i vari ostacoli, il ragazzo senegalese incontra Alice, la quale lavora in questo centro. Tra loro nascerà subito un sentimento forte, che spingerà lei ad aiutare lui. Nel corso delle vicende, altre figure aiuteranno il protagonista ad ottenere ciò di cui ha bisogno. L’aiuto di altri immigrati come lui si rivelerà fondamentale.

Il cast del film che va in onda stasera in Tv

Il protagonista di questa commedia è Samba Cissé, interpretato dall’attore francese di origine senegalesi Omar Sy. Un altro personaggio centrale nel cast di questo film è la ragazza Alice, animata dall’interprete franco-britannica Charlotte Gainsbourg. Altri interpreti della pellicola cinematografica sono: Tahar Rahim (Wilson), Izïa Higelin (Manue), Liya Kebede (Gracieuse), Isaka Sawadogo (Jonas).

Samba: tutte le curiosità su questa commedia francese

Il romanzo da cui è tratto questo film si intitola Samba pour la France. Esso è un’opera letteraria della scrittrice francese Delphine Coulin, la quale ha curato la sceneggiatura della pellicola cinematografica.

Il film è stato presentato e, successivamente, premiato al Toronto International Film Festival, nell’edizione del 2014.

Nonostante sia un film che tratta un tema molto attuale e di grande rilevanza, Samba non ha ricevuto molto successo al botteghino. A seguito di un budget di 20 milioni di dollari, la commedia ne ha incassati poco più di 24 milioni in tutto il mondo.

 

Foto copertina: Hollywood Reporter

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024