Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Segnali dal futuro: trama, cast, curiosità del film con Nicolas Cage

Published

on

Stasera in Tv, martedì 18 settembre 2018, su Italia 1 va in onda Segnali dal futuro. Il film in Tv stasera, interpretato da Nicolas Cage, narra di un ipotetico scenario apocalittico in cui è preannunciata la fine del mondo. La trama della pellicola è stata scritta dal romanziere Ryne Douglas Pearson e poi è diventata un lavoro cinematografico. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità sul film.

Stasera in tv, alle 21.25 su Italia 1, va in onda Segnali dal futuro. Il film in Tv stasera è uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 ed è diretto dal regista australiano Alex Proyas. La pellicola dura 117′ ed è un thriller di fantascienza. In quest’opera cinematografica viene narrato un ipotetico scenario apocalittico, in cui è preannunciata la fine del mondo.

Segnali dal futuro

Segnali dal futuro – Film in Tv Stasera

Segnali dal futuro: trama

Nel 1959, Lucinda Embry è un’alunna di una scuola elementare di recente apertura in Massachusetts. Per celebrare l’apertura della scuola viene indetto un concorso in cui gli studenti sono chiamati a disegnare ciò che immaginano avverrà nel futuro. Le loro opere verranno conservate in una capsula del tempo che verrà aperta dopo cinquant’anni. Lucinda, però, riempie entrambe le facciate del foglio con una serie di numeri senza alcun apparente significato, guidata da alcune voci che le sussurrano. Lucinda non riesce però a scrivere gli ultimi numeri, poiché è scaduto il tempo assegnato per il compito. L’indomani, durante il seppellimento della capsula del tempo con dentro i disegni dei bambini, Lucinda si nasconde e la maestra, preoccupata, si mette a cercarla. La ritrova infine in uno stanzino della palestra, con le dita insanguinate perché aveva inciso con le unghie sulla porta gli ultimi numeri mancanti.

Segnali dal futuro

Segnali dal futuro – Film in Tv Stasera

Segnali dal futuro: cast

Nel cast di Segnali dal futuro, il film in Tv stasera, vi sono: Nicolas Cage (John Koestler), Chandler Canterbury (Caleb Koestler), Rose Byrne (Diana Wayland), Lara Robinson (Lucinda Embry / Abby Wayland), Ben Mendelsohn (Professor Phil Beckman).

Segnali dal futuro

Segnali dal futuro – Film in Tv Stasera

Segnali dal futuro: curiosità

  • Il film in Tv stasera è stato originariamente scritto dal romanziere Ryne Douglas Pearson e poi trasformato in lavoro cinematografico.
Segnali dal futuro

Segnali dal futuro – Film in Tv Stasera

  • Alex Proyas è il regista del fantascientifico Io, Robot. Il regista ha, inoltre, riscritto in parte la sceneggiatura originaria.
Segnali dal futuro

Segnali dal futuro – Film in Tv Stasera

  • Le riprese sono iniziate a Melbourne, Australia, e in seguito sono state ricreate le ambientazioni di Boston, città in cui è ambientata parte del film.

Segnali dal futuro

  • Le musiche sono curate da Marco Beltrami, candidato all’Oscar nel 2008 per la miglior colonna sonora per il film Quel treno per Yuma.

Segnali dal futuro

  • Le scene iniziali e finali sono accompagnate dall’Allegretto della settima sinfonia di Beethoven.

Segnali dal futuro

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni