Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Sex and the City 2: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 27 settembre 2018, su La5 in prima serata va in onda Sex and the City 2. Il film è il sequel di Sex and the City ed è anch’esso tratto dall’omonima serie Tv. Continuano le avventure delle quattro amiche Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha più cool di New York, che approderanno ad Abu Dhabi. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.10, su La5 va in onda Sex and the City 2. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 ed è diretto dal regista statunitense Michael Patrick King. La pellicola dura 146′ ed è una commedia americana, incentrata sulla vita di quattro amiche di New York e suoi loro vari problemi d’amore. Il film è il sequel di Sex and the City, il primo capitolo della serie di film.

Sex and the City 2 - Stasera in Tv

Sex and the City 2 – Stasera in Tv

Sex and the City 2: trama

Un flashback mostra Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha all’epoca del loro primo incontro e, dopo, al tempo attuale, alle prese coi preparativi per il matrimonio di Stanford ed Anthony. A due anni di distanza dal suo matrimonio, Carrie è ossessionata dal timore che la sua vita si trasformi in quella di una “noiosa vecchia coppia sposata”. Charlotte inizia ad esaurirsi a causa di Rose, la più piccola delle sue figlie, che non smette mai di fare i capricci. Miranda ha qualche problema sul lavoro, dovuto alla presenza di un nuovo socio anziano che non sta al passo con le donne. Samantha è invece alle prese con la menopausa e con i problemi che derivano dai suoi 52 anni. Un viaggio ad Abu Dhabi servirà alle quattro amiche newyorkesi, per riscoprire loro stesse e apprezzare ancora di più quello che hanno conquistato negli ultimi 20 anni.

Sex and the City 2

Sex and the City 2 – Stasera in Tv

Sex and the City 2: cast

Nel cast di Sex and the City 2, uno dei film in tv stasera, vi sono: Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw), Kristin Davis (Charlotte York), Cynthia Nixon (Miranda Hobbes), Kim Cattrall (Samantha Jones), Chris Noth (Mr. Big), David Eigenberg (Steve Brady).

Sex and the City 2

Sex and the City 2 – Stasera in Tv

Sex and the City 2: curiosità

  • Il film è costellato da numerosi e celebri cameo. In una scena, l’attrice spagnola Penélope Cruz interpreta il ruolo di Carmen. Liza Minnelli e Miley Cyrus interpretano loro stesse.
Sex and the City 2

Sex and the City 2 – Stasera in Tv

  • Carrie, durante la scena in cui entra nella suite in Medio Oriente, escalma “Oh, Toto! Temo che non siamo più nel Kansas“. Questa è una chiara citazione de Il Mago di Oz.
Sex and the City 2

Sex and the City 2 – Stasera in Tv

  • Il film non è stato particolarmente apprezzato. Esso ha ricevuto ben sei Razzie Awards come Peggior coppia o cast per l’intero cast, Peggior prequel, remake, rip-off o sequel e Peggior attrice protagonista (uno per ciascuna delle quattro attrici protagoniste).
Sex and the City 2

Sex and the City 2 – Stasera in Tv

  • Quattro anni dopo la conclusione della serie Sex and the City, le quattro protagoniste sono tornate nei ruoli di Samantha, Carrie, Charlotte e Miranda, ma sul grande schermo. La pellicola è nata proprio come versione cinematografica di questa serie Tv.
Sex and the City 2

Sex and the City 2 – Stasera in Tv

  • Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker sono rimaste su un cammello per ben tredici ore. Quando hanno finito le riprese, si sono ritrovate con le gambe ad arco.
Sex and the City 2

Sex and the City 2 – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni