
Stasera in Tv, 9 Dicembre 2019, in prima serata su Tv8 va in onda Skyfall. Questo è il 23° film appartenente alla saga cinematografica incentrata sul personaggio di James Bond. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica interpretata da Daniel Craig.
Stasera in Tv, alle 21.30 su Tv8, va in onda Skyfall. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è diretto dal regista e produttore britannico Sam Mendes. La pellicola in questione ha una durata di 143 min ed è parte di una nota saga cinematografica. Stiamo parlando della serie di lungometraggi incentrati sul personaggio di James Bond, amata spia britannica, i cui film sono pieni di colpi di scena, inseguimenti, effetti speciali e tanta suspance. Anche questo 23° film della saga porta in scena una trama piena di elementi d’azione e di spionaggio.
Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.
Stasera in Tv – Skyfall: la trama del 23° film di James Bond

Il cast di questa pellicola cinematografica
Stasera in Tv – Skyfall: tutte le curiosità sul film
- Come già anticipato, il film Skyfall è il 23° appartenente alla saga cinematografica su James Bond, il noto agente 007. Inoltre, questa pellicola è la terza in cui l’attore Daniel Craig interpreta l’agente segreto più famoso al mondo.
- Dopo questo lungometraggio, che va in onda stasera in Tv, Daniel Craig ha indossato di nuovo i panni di James Bond nel 2015, nella pellicola Spectre. Prossimamente, l’attore tornerà nel ruolo dell’agente 007 nel 25° film di questa saga cinematografica. La pellicola ha il titolo di No time to Die e verrà distribuita nei cinema a partire dal prossimo 9 Aprile 2020. Un nuovo ed emozionante capitolo della storia di James Bond.
- Il film Skyfall è l’ultimo della saga che può contare sulla partecipazione di Judi Dench. La nota attrice ha impersonato il personaggio di M per ben 7 lungometraggi della saga, a partire dal 1995.
- Tra tutti i film della saga di James Bond, quello che va in onda stasera in Tv è stato quello maggiormente apprezzato. La critica ha accolto molto bene questa pellicola. Per quanto riguarda i vari riconoscimenti, questo lungometraggio ha ottenuto due Premi Oscar e un Golden Globe.
- Anche gli incassi ottenuti sono stati spettacolari. Dopo aver messo a disposizione un budget comprensivo di 200 milioni di dollari, il film ha incassato a livello mondiale più di 1.1 miliardi di dollari. Tale cifra gli ha consentito di posizionarsi al 27º posto nella classifica dei film di maggiore incasso della storia.
- L’isola fantasma presente in questo film, in cui si trova il criminale Raoul Silva, in realtà ha il nome di Hashima. Questa terra è presente nell’arcipelago del Giappone.
Foto copertina: Hollywood Reporter