Connect with us
Stasera in Tv - Skyfall Stasera in Tv - Skyfall

Approfondimenti

Stasera in Tv – Skyfall: tutte le curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, 9 Dicembre 2019, in prima serata su Tv8 va in onda Skyfall. Questo è il 23° film appartenente alla saga cinematografica incentrata sul personaggio di James Bond. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica interpretata da Daniel Craig.

Stasera in Tv, alle 21.30 su Tv8, va in onda Skyfall. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è diretto dal regista e produttore britannico Sam Mendes. La pellicola in questione ha una durata di 143 min ed è parte di una nota saga cinematografica. Stiamo parlando della serie di lungometraggi incentrati sul personaggio di James Bond, amata spia britannica, i cui film sono pieni di colpi di scena, inseguimenti, effetti speciali e tanta suspance. Anche questo 23° film della saga porta in scena una trama piena di elementi d’azione e di spionaggio.

Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.

Stasera in Tv – Skyfall: la trama del 23° film di James Bond

La trama di Skyfall, uno dei film che va in onda stasera in Tv, parte dall’esotica città di Istanbul. In questo posto, il nostro amato protagonista James Bond deve portare a termine uno dei suoi vari e complicati compiti che gli vengono assegnati. Egli deve proteggere un prezioso hard disk in cui sono contenute le identità dei vari agenti NATO. Questi ultimi sono uomini infiltrati nelle maggiori organizzazioni terroristiche mondiali. Tuttavia, vi è un potente nemico che vuole impossessarsi di questo oggetto. A intralciare il lavoro di James Bond è Patrice, un abile sicario. A un certo punto, questo antagonista riesce ad entrare in possesso dell’hard disk.
Stasera in Tv - Skyfall

Credits by Risen Magazine

James Bond, quindi, comincia a dare la caccia a questo sicario, con l’obiettivo di riprendersi l’oggetto rubato. Tra vari inseguimenti e combattimenti, però, le cose volgono per il verso sbagliato. Il protagonista viene ferito gravemente sul campo. In seguito alla sua scomparsa, la sua squadra crede che l’abile spia britannica sia morta. Tuttavia, vari colpi di scena alimentano la suspance per tutto il corso del film.

Il cast di questa pellicola cinematografica

Nel ruolo del protagonista del film Skyfall stasera in Tv, l’abile spia dallo straordinario carisma, vi è il noto attore Daniel Craig. Altri interpreti principali del cast sono: Judi Dench (M), Javier Bardem (Raoul Silva / Tiago Rodriguez), Ralph Fiennes (Gareth Mallory), Naomie Harris (Eve Moneypenny), Albert Finney (Kincade), Bérénice Marlohe (Sévérine).

Stasera in Tv – Skyfall: tutte le curiosità sul film

  • Come già anticipato, il film Skyfall è il 23° appartenente alla saga cinematografica su James Bond, il noto agente 007. Inoltre, questa pellicola è la terza in cui l’attore Daniel Craig interpreta l’agente segreto più famoso al mondo.
  • Dopo questo lungometraggio, che va in onda stasera in Tv, Daniel Craig ha indossato di nuovo i panni di James Bond nel 2015, nella pellicola Spectre. Prossimamente, l’attore tornerà nel ruolo dell’agente 007 nel 25° film di questa saga cinematografica. La pellicola ha il titolo di No time to Die e verrà distribuita nei cinema a partire dal prossimo 9 Aprile 2020. Un nuovo ed emozionante capitolo della storia di James Bond.
  • Il film Skyfall è l’ultimo della saga che può contare sulla partecipazione di Judi Dench. La nota attrice ha impersonato il personaggio di M per ben 7 lungometraggi della saga, a partire dal 1995.
  • Tra tutti i film della saga di James Bond, quello che va in onda stasera in Tv è stato quello maggiormente apprezzato. La critica ha accolto molto bene questa pellicola. Per quanto riguarda i vari riconoscimenti, questo lungometraggio ha ottenuto due Premi Oscar e un Golden Globe.
  • Anche gli incassi ottenuti sono stati spettacolari. Dopo aver messo a disposizione un budget comprensivo di 200 milioni di dollari, il film ha incassato a livello mondiale più di 1.1 miliardi di dollari. Tale cifra gli ha consentito di posizionarsi al 27º posto nella classifica dei film di maggiore incasso della storia.
  • L’isola fantasma presente in questo film, in cui si trova il criminale Raoul Silva, in realtà ha il nome di Hashima. Questa terra è presente nell’arcipelago del Giappone.

 

Foto copertina: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni