
Stasera in Tv, in prima serata su Rai 1, va in onda La La Land. Il film musical acclamato dal mondo intero e interpretato dalla coppia di attori formata da Ryan Gosling ed Emma Stone fa il suo debutto anche sui piccoli schermi italiani. Di seguito trovate tutte le curiosità relative a quella pellicola cinematografica da Oscar.
Stasera in Tv, alle 21.35 su Rai 1, va in onda La La Land. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto e scritto dal regista statunitense Damien Chazelle. Questa pellicola cinematografica è un lungometraggio in stile musical, in cui varie scene sono cantate e ballate dai vari attori. La commedia musicale e sentimentale dura 128 min ed è, per citare la sua tagline, “dedicato ai folli e ai sognatori”.
Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.
Stasera in Tv: La La Land e la sua trama per sognatori
Il significato della storia raccontata in questo film musical

Stasera in Tv – La La Land: il cast di attori che hanno lavorato a questa commedia musicale
Curiosità su questo film con Ryan Gosling ed Emma Stone
- Una tra le curiosità principali legate a La La Land riguarda il suo successo con la critica. Il film, stasera in Tv, ha ricevuto 14 candidature ai Premi Oscar, eguagliando il record raggiunto da precedenti film di successo come Titanic e Eva contro Eva. Di questi, la pellicola si è aggiudicata 6 premi. Il vero e proprio record, ancor più notevole, lo ha raggiunto nella premiazione dei Golden Globe, dove il film ha vinto in tutte e sette le categorie in cui è stato candidato.
- L’attore Ryan Gosling ha preso molte lezioni di pianoforte per imparare a muovere le mani sui tasti dello strumento durante le varie riprese. L’interprete è diventato talmente bravo che non vi è stato bisogno di assumere una controfigura per le scene in cui suona.
- La scena in cui Mia si trova nel bel mezzo di un provino e il regista risponde al cellulare, mostrandosi disinteressato nei suoi confronti, è ispirata a una vicenda realmente accaduta. Tale sventura ha visto protagonista l’attore Ryan Gosling in uno dei suoi primi provini nella carriera reale.
- Anche l’interprete John Legend, in La La Land, ha dovuto prendere lezioni di musica. Il cantante ha dovuto imparare a suonare la chitarra per usarla alla perfezione in alcune scene del film, stasera in Tv.
- Essendo questo film una commedia musicale, il regista Damien Chazelle ha dovuto ispirarsi a precedenti film di successo. Tra le pellicole in stile musical, dai quali ha preso riferimento il produttore, vi è il celebre Singing in the rain.
- L’attrice Emma Stone ha molto in comune con il suo personaggio di questo film. Come Mia, anche lei ha abbandonato gli studi per intraprendere la carriera da attrice. La Stone, al pari del suo personaggio, ha dovuto fare molta gavetta per farsi strada a Los Angeles.
Foto copertina: Hollywood Reporter