Connect with us
Stasera in Tv - La La Land Stasera in Tv - La La Land

Approfondimenti

Stasera in Tv – La La Land: tutte le curiosità sul film Premio Oscar

Published

on

Stasera in Tv, in prima serata su Rai 1, va in onda La La Land. Il film musical acclamato dal mondo intero e interpretato dalla coppia di attori formata da Ryan Gosling ed Emma Stone fa il suo debutto anche sui piccoli schermi italiani. Di seguito trovate tutte le curiosità relative a quella pellicola cinematografica da Oscar.

Stasera in Tv, alle 21.35 su Rai 1, va in onda La La Land. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto e scritto dal regista statunitense Damien Chazelle. Questa pellicola cinematografica è un lungometraggio in stile musical, in cui varie scene sono cantate e ballate dai vari attori. La commedia musicale e sentimentale dura 128 min ed è, per citare la sua tagline, “dedicato ai folli e ai sognatori”.

Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.

Stasera in Tv: La La Land e la sua trama per sognatori

I due protagonisti della trama di La La Land sono Mia e Sebastian. Lei è un’aspirante attrice, la quale per il momento lavora come barista in un caffè degli studi della Warner Bros. Lui è un pianista jazz, il cui sogno è di aprire un locale proprio. All’inizio della storia, Mia riceve l’ennesima delusione per l’ennesimo provino andato male. Per risollevare il proprio morale, la ragazza viene convinta dalle sue amiche ad andare ad una festa su una delle colline di Hollywood. Al ritorno da questo party, Mia viene attirata dalla musica proveniente da un piccolo locale. Qui, Sebastian sta dando prova delle sue abilità da compositore jazz, contravvenendo alle regole imposte dal proprietario del locale, secondo cui dev’essere suonata solo musica classica. Mia conosce Sebastian proprio nel momento in cui il giovane viene licenziato. Dal momento in cui lei si congratula con lui per le sue doti artistiche, i due cominciano a frequentarsi nella caotica Hollywwod in fermento degli anni ’90.

Il significato della storia raccontata in questo film musical

La storia racconta nel film, che va in onda stasera in Tv, segue la romantica storia d’amore tra Mia e Sebastian. I due protagonisti, però, vivono una tormentata carriera, come tormentata è anche la loro relazione. Essi cercano di farsi strada in un mondo dove ciò che vi è di alternativo non viene giustamente apprezzato. Questo film è dedicato, come gli attori stessi hanno annunciato durante la premiazione ai Premi Oscar, a tutti coloro che hanno dei sogni. La La Land è dedicato a chi sogna di diventare un artista, di affermarsi nel mondo del cinema e della musica. A chi, come questi due personaggi inventati, fa di tutto per far emergere le proprie passioni in un panorama pregno di stereotipi da seguire.
Stasera in Tv - La La Land

Credits by French Culture

Stasera in Tv – La La Land: il cast di attori che hanno lavorato a questa commedia musicale

I due attori protagonisti di La La Land sono Ryan Gosling ed Emma Stone. L’uno interpreta il creativo Sebastian Wilder, l’altra ricopre il ruolo della romantica Mia Dolan. In una commedia musicale come questa, in cui molte scene sono cantate più che recitate, non poteva mancare uno degli esponenti della musica internazionale del momento. Stiamo parlando del cantante John Legend, che nel film che va in onda stasera in Tv interpreta Keith. Altri attori presenti nel cast sono: J. K. Simmons (Bill), Rosemarie DeWitt (Laura Wilder), Finn Wittrock (Greg Earnest), Sonoya Mizuno (Caitlin), Jessica Rothe (Alexis).

Curiosità su questo film con Ryan Gosling ed Emma Stone

  • Una tra le curiosità principali legate a La La Land riguarda il suo successo con la critica. Il film, stasera in Tv, ha ricevuto 14 candidature ai Premi Oscar, eguagliando il record raggiunto da precedenti film di successo come Titanic e Eva contro Eva. Di questi, la pellicola si è aggiudicata 6 premi. Il vero e proprio record, ancor più notevole, lo ha raggiunto nella premiazione dei Golden Globe, dove il film ha vinto in tutte e sette le categorie in cui è stato candidato.
  • L’attore Ryan Gosling ha preso molte lezioni di pianoforte per imparare a muovere le mani sui tasti dello strumento durante le varie riprese. L’interprete è diventato talmente bravo che non vi è stato bisogno di assumere una controfigura per le scene in cui suona.
  • La scena in cui Mia si trova nel bel mezzo di un provino e il regista risponde al cellulare, mostrandosi disinteressato nei suoi confronti, è ispirata a una vicenda realmente accaduta. Tale sventura ha visto protagonista l’attore Ryan Gosling in uno dei suoi primi provini nella carriera reale.
  • Anche l’interprete John Legend, in La La Land, ha dovuto prendere lezioni di musica. Il cantante ha dovuto imparare a suonare la chitarra per usarla alla perfezione in alcune scene del film, stasera in Tv.
  • Essendo questo film una commedia musicale, il regista Damien Chazelle ha dovuto ispirarsi a precedenti film di successo. Tra le pellicole in stile musical, dai quali ha preso riferimento il produttore, vi è il celebre Singing in the rain.
  • L’attrice Emma Stone ha molto in comune con il suo personaggio di questo film. Come Mia, anche lei ha abbandonato gli studi per intraprendere la carriera da attrice. La Stone, al pari del suo personaggio, ha dovuto fare molta gavetta per farsi strada a Los Angeles.

Foto copertina: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni