Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Storia d’inverno: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 13 dicembre 2018, in prima serata su La5 va in onda Storia d’inverno. Il film è tratto dall’omonimo romanzo del 1983 ed è interpretato da Colin Farrell, Russell Crowe e Jennifer Connelly. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.10 su La5, va in onda Storia d’inverno. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto dal regista Akiva Goldsman. La pellicola è drammatica/sentimentale, dura 113′ ed è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Mark Helprin, scritto nel 1983.

Storia d'inverno

Storia d’inverno – Stasera in Tv

 

Storia d’inverno: trama

Peter Lake, ladro di professione della New York del novecento, è un orfano raccolto dalle acque del fiume Hudson da alcuni pescatori che lo trovano su una piccola barca. Cresce sotto la cura di un ladro famoso chiamato Pearly Soames, un demone che è a capo di una banda chiamata Five Points. Peter dopo aver capito quali erano le intenzioni di Pearly decide di andarsene. Il giovane viene inseguito ma un cavallo bianco e alato gli salva la vita. È lo stesso cavallo bianco che, nella notte prima di fuggire da New York, vuole far rapinare la ricca villa di città di Isaac Penn. Il giovane ladro, intrufolatosi nella casa, rimane colpito dalla figlia di Isaac, Beverly Penn, una giovane e bellissima, malata di consunzione e a un passo dalla morte. Peter se ne innamora perdutamente e decide di rimanere in città anche se inseguito da Pearly.

Storia d'inverno

Storia d’inverno – Stasera in Tv

Storia d’inverno: cast

Nel cast di Storia d’inverno, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Colin Farrell (Peter Lake), Jessica Brown Findlay (Beverly Penn), Russell Crowe (Pearly Soames), Jennifer Connelly (Virginia Gamely), Will Smith (Giudice/Lucifero), Matt Bomer (Padre di Peter).

Storia d'inverno

Storia d’inverno – Stasera in Tv

Storia d’inverno: curiosità

  • Per il ruolo del protagonista Peter Lake, furono presi in considerazione alcuni attori come Tom Hiddleston, Luke Evans, Liam Hemsworth e Benjamin Walker. Alla fine è stato scelto Colin Farrell.
Storia d'inverno

Storia d’inverno – Stasera in Tv

  • A ricoprire il ruolo del cavallo volante Athansor è lo stallone andaluso Listo.
Storia d'inverno

Storia d’inverno – Stasera in Tv

  • Questo film ha segnato l’esordio alla regia dello sceneggiatore e produttore Akiva Goldsman.

Storia d'inverno

  • Per realizzare il film è stato utilizzato un budget di circa 46 milioni di dollari.

Storia d'inverno

  • Per il ruolo di Beverly Penn sono state valutate Bella Heathcote, Lily Collins, ed Elizabeth Olsen, ma il ruolo è andato, poi, a Jessica Brown Findlay.

Storia d'inverno

  • Hans Zimmer ha scritto la maggior parte delle musiche per questo film, ma ha dovuto lasciare l’incarico per finire di scrivere la colonna sonora per 12 Anni Schiavo e The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere di Electro. Zimmer ha lasciato il suo impegno al suo amico Rupert Gregson-Williams.

Storia d'inverno

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni