Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Suite francese: trama, cast, curiosità sul film con Margot Robbie

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 4 ottobre 2018, su Rai 3 va in onda Suite francese. Il film, tratto dall’omonimo romanzo, è interpretato da Margot Robbie. La protagonista, in attesa di notizie del marito che è partito in guerra, si innamora di un tenente tedesco. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.15 su Rai 3, va in onda Suite francese. Il film sentimentale è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto dal regista Saul Dibb. La pellicola dura 107′ ed è tratta dalla seconda parte dell’omonimo romanzo di Irène Némirovsky.

Suite francese

Suite francese – Stasera in Tv

Suite francese: trama

Durante la seconda guerra mondiale Lucille Angellier vive assieme alla prepotente suocera in un piccolo paese della campagna francese. La donna attende notizie del marito, che non ha mai veramente amato, partito per la guerra e caduto prigioniero dei tedeschi. Lucille trova conforto nel suo pianoforte. La vita della tranquilla cittadina viene sconvolta dall’occupazione dei nazisti. In questa occasione, la donna incontra l’affascinante tenente tedesco Bruno von Falk, assegnatole come ospite nella sua abitazione. Nonostante le iniziali resistenze, tra i due nasce un’appassionata storia d’amore. A impedire che i due possano amarsi intervengono a travolgerli le vicende belliche.

Suite francese

Suite francese – Stasera in Tv

Suite francese: cast

Nel cast di Suite francese, uno dei film in onda stasera in Tv, vi sono: Michelle Williams (Lucille Angellier), Matthias Schoenaerts (Bruno von Falk), Kristin Scott Thomas (Madame Angellier), Sam Riley (Benoit), Ruth Wilson (Madeleine Labarie), Margot Robbie (Celine).

Suite francese

Suite francese – Stasera in Tv

Suite francese: curiosità

  • Il romanzo da cui è tratto il film è stato pubblicato incompiuto in Francia nel 2004. L’opera è stata pubblicata postuma, a più di sessant’anni dalla sua stesura, ed è diventata un classico della narrativa francese del Novecento.
Suite francese

Suite francese – Stasera in Tv

  • La cittadina di Bussy è stata ricostruita interamente a Marville, in Belgio. Qui il cast e la troupe hanno cercato di mantenere, specie negli esterni, dettagli francofoni.

Suite francese

  • Il cast e la troupe hanno trascorso otto settimane in Belgio e otto giorni in Francia per realizzare le riprese.

Suite francese

  • I costumi sono stati curati dal costumista inglese Michael O’Connor, che ha già lavorato con Dibb ne La duchessa. Mentre la truccatrice premio Oscar Jenny Shircore si è occupata di trucco e acconciature.

Suite francese

  • Per realizzare il film è stato utilizzato un budget che si aggirava attorno ai 20 milioni di dollari.

Suite francese

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni