Stasera in Tv, giovedì 4 ottobre 2018, su Rai 3 va in onda Suite francese. Il film, tratto dall’omonimo romanzo, è interpretato da Margot Robbie. La protagonista, in attesa di notizie del marito che è partito in guerra, si innamora di un tenente tedesco. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, alle 21.15 su Rai 3, va in onda Suite francese. Il film sentimentale è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto dal regista Saul Dibb. La pellicola dura 107′ ed è tratta dalla seconda parte dell’omonimo romanzo di Irène Némirovsky.
Suite francese – Stasera in Tv
Suite francese: trama
Durante la seconda guerra mondiale Lucille Angellier vive assieme alla prepotente suocera in un piccolo paese della campagna francese. La donna attende notizie del marito, che non ha mai veramente amato, partito per la guerra e caduto prigioniero dei tedeschi. Lucille trova conforto nel suo pianoforte. La vita della tranquilla cittadina viene sconvolta dall’occupazione dei nazisti. In questa occasione, la donna incontra l’affascinante tenente tedesco Bruno von Falk, assegnatole come ospite nella sua abitazione. Nonostante le iniziali resistenze, tra i due nasce un’appassionata storia d’amore. A impedire che i due possano amarsi intervengono a travolgerli le vicende belliche.
Suite francese – Stasera in Tv
Suite francese: cast
Nel cast di Suite francese, uno dei film in onda stasera in Tv, vi sono: Michelle Williams (Lucille Angellier), Matthias Schoenaerts (Bruno von Falk), Kristin Scott Thomas (Madame Angellier), Sam Riley (Benoit), Ruth Wilson (Madeleine Labarie), Margot Robbie (Celine).
Suite francese – Stasera in Tv
Suite francese: curiosità
- Il romanzo da cui è tratto il film è stato pubblicato incompiuto in Francia nel 2004. L’opera è stata pubblicata postuma, a più di sessant’anni dalla sua stesura, ed è diventata un classico della narrativa francese del Novecento.
Suite francese – Stasera in Tv
- La cittadina di Bussy è stata ricostruita interamente a Marville, in Belgio. Qui il cast e la troupe hanno cercato di mantenere, specie negli esterni, dettagli francofoni.
- Il cast e la troupe hanno trascorso otto settimane in Belgio e otto giorni in Francia per realizzare le riprese.
- I costumi sono stati curati dal costumista inglese Michael O’Connor, che ha già lavorato con Dibb ne La duchessa. Mentre la truccatrice premio Oscar Jenny Shircore si è occupata di trucco e acconciature.
- Per realizzare il film è stato utilizzato un budget che si aggirava attorno ai 20 milioni di dollari.