Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Sully: trama, cast, curiosità sul film di Clint Eastwood con Tom Hanks

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 3 ottobre 2018, in prima serata su Canale 5 va in onda Sully. Il film è una prima Tv ed è uno dei capolavori del regista Clint Eastwood. La pellicola è interpretata, tra gli altri, da Tom Hanks e narra dell’incredibile ammaraggio del volo US Airways 1549, avvenuto nel 2009 nel fiume Hudson, Ecco la trama, l cast e tutte le curiosità sul film.

Stasera in Tv, alle 21.21 su Canale 5, va in onda Sully. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è co-prodotto e diretto da Clint Eastwood. La pellicola narra l’ammaraggio del volo US Airways 1549 avvenuto nel 2009 nel fiume Hudson, basandosi sull’autobiografia del pilota Chesley Sullenberger. Questo film dura 96′ ed è, quindi, un lavoro biografico.

Sully

Sully – Stasera in Tv

Sully: trama

Il comandante Chesley “Sully” Sullenberger è il pilota di un aereo che decolla la mattina del 15 gennaio 2009 dall’aeroporto LaGuardia di New York. Purtroppo, il volo impatta contro uno stormo di uccelli pochi istanti dopo, perdendo così entrambi i motori. Il comandante si rende conto che l’unico modo per salvare tutte le persone a bordo è tentare un ammaraggio nel fiume Hudson. Il pilota riesce nell’impresa senza provocare vittime. Sully viene acclamato e considerato un eroe dall’opinione pubblica. Tuttavia, l’uomo viene posto sotto inchiesta dall’ente aeronautico per non aver seguito il protocollo di volo ed aver messo in grave pericolo l’equipaggio e i passeggeri.

Sully

Sully – Stasera in Tv

Sully: cast

Nel cast di Sully, uno dei film stasera in tv, vi sono: Tom Hanks (Chesley ‘Sully’ Sullenberger), Aaron Eckhart (Jeffrey ‘Jeff’ Skiles), Laura Linney (Lorraine Sullenberger), Anna Gunn (dott. Elizabeth Davis), Mike O’Malley (Charles Porter).

Sully

Clint Eastwood e Tom Hanks sul set

Sully: curiosità

  • Questo è il primo film ad essere stato girato interamente in formato IMAX. Questo è un sistema di proiezione capace di mostrare immagini e video con una risoluzione superiore ai sistemi tradizionali.
Sully

Sully – Stasera in Tv

  • La pellicola narra l’ammaraggio del volo US Airways 1549 avvenuto il 15 gennaio 2009 nel fiume Hudson. La storia è tratta dall’autobiografia Highest Duty: My Search for What Really Matters del pilota Chesley Sullenberger, scritta insieme all’autore e giornalista Jeffrey Zaslow.

Sully

  • A presentare il lavoro cinematografico al Torino Film Festival di quell’anno è stato proprio il Capitano Chesley Sullenberger. Il pilota è stato la stella più acclamata dell’evento.

Sully

  • Il progetto di questa pellicola è nato grazie ad Harrison Ford, che è un grande appassionato di aviazione. Egli ha richiamato l’attenzione sull’autobiografia del Capitano, la quale è stata trasformata in sceneggiatura. Nel 2015, il copione è passato a Clint Eastwood che ha voluto a tutti i costi realizzare questo lavoro.

Sully

  • Il film ha ottenuto un divieto PG-13, vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori, per la presenza di “scene di pericolo e linguaggio non adatto”.

 

Sully

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni