Stasera in Tv, domenica 20 gennaio 2019, su Rete 4 va in onda The Town. Il film è diretto da Ben Affleck e da lui interpretato insieme a Jeremy Renner, Blake Lively.. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, alle 21.27 su Rete 4, va in onda The Town. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 ed è diretto dall’attore e regista Ben Affleck. La pellicola è un poliziesco con elementi drammatici e dura 125′.
The Town: trama
Il protagonista Doug MacRay è a capo di una banda di ladri e i suoi colpi sono commissionati da un fiorista, che da decenni occupa una posizione di spicco nella criminalità del quartiere. Doug e la sua banda sono dei ladri professionisti e, durante un colpo in banca, prendono in ostaggio la giovane direttrice della filiale rapinata. Liberata la ragazza, Doug si mette sulle sue tracce, onde verificare che non sia in possesso di elementi che potrebbero aiutare le forze dell’ordine nell’identificare i rapinatori. Una volta conosciuta la ragazza, Claire, Doug ne viene attratto e inizia a frequentarla, mantenendola completamente all’oscuro della sua vera identità. Doug cerca in tutti modi di far funzionare il rapporto con Claire, nonostante sia ricercato dall’agente dell’FBI Adam Frawley.
The Town: cast
Nel cast di The Town, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Ben Affleck (Doug MacRay), Rebecca Hall (Claire Keesey), Jon Hamm (Adam Frawley), Jeremy Renner (James “Jem” Coughlin), Blake Lively (Krista Coughlin), Titus Welliver (Dino Ciampa).
The Town: curiosità
- Questo è il secondo film in cui l’attore Ben Affleck ricopre il ruolo di regista. Il primo film è stato Gone Baby Gone.
- Il film è stato presentato fuori concorso alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
- Questa pellicola è l’adattamento cinematografico de Il principe dei ladri di Chuck Hogan. Il titolo originale sarebbe dovuto essere Prince of Thieves, proprio come il romanzo, ma fu in seguito cambiato in The Town.
- Durante la presentazione al Festival di Venezia, Ben Affleck ha spiegato d’essersi grosso modo ispirato a Gomorra di Matteo Garrone per la realizzazione del film, citando inoltre The Departed e Point Break.
- Il film ha avuto una candidatura ai Premi Oscar 2011 nella categoria Miglior attore non protagonista per Jeremy Renner.