Il talent show di Sky sta per cominciare e su X Factor 2018 ci sono ancora dei grandi punti di domanda. Su tutti quello che vede coinvolta, ormai l’ex giudice Asia Argento.
A poco più di una settimana dall’inizio dei X Factor 2018, ancora non si sa nulla di certo sul destino di uno dei giudici di questa edizione. Precisamente, non si sa ancora nulla su Asia Argento. L’attrice che avrebbe dovuto sedere accanto a Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, è ormai stata messa fuori (anche se ancora non c’è l’ufficialità) dal programma di Sky. Il motivo, come tutti ben sapete, è la bufera venuta fuori per le accuse di molestie su minore.
Tuttavia, le selezioni sono già partite, molto prima dello scandalo tirato fuori dal New York Times, ma le accuse su Asia Argento sono talmente pesanti che l’attrice e produttrice italiana potrebbe essere addirittura messa fuori dalle audizioni, dai bootcamp e dalle home visit del programma. Insomma, da tutta la fase registrata prima dei live. Ciò non significa che si rifaranno tutti i casting, anche perché non ci sarebbe molto tempo visto che la data di inizio è prevista per per il 6 settembre 2018. Molto probabilmente la Argento potrebbe essere tagliata fuori da tutti i montaggi.
X Factor 2018: chi sostituirà Asia Argento?
Ancora nessun comunicato ufficiale da parte di Sky, ma l’allontanamento di Asia Argento dal programma sembra ormai certo, e i toto-nomi su chi la sostituirà sono già partiti. Il nome più gettonato è quello di Simona Ventura, già giudice delle prime edizioni di X Factor. La produzione potrebbe puntare proprio su di lei, visto che già conosce bene il programma e sarebbe una garanzia visto l’entrata in corsa. Tra gli alti nomi spunta quello di Arisa, anche lei una vecchia conoscenza del programma, Lodovica Comello, molto amata dai più giovani, la speaker radiofonica La Pina, ed infine Francesca Michelin.