Connect with us

Free Videogames

I 5 migliori giochi gratis del mese per iOS e Android

mm

Published

on

Per la rassegna tech di questa settimana, proponiamo cinque giochi gratis, che si possono arricchire con le “in- app purchase” per sfruttare tutti i livelli e le potenzialità dei giochi. Dall’azione all’abilità mentale, dai classici di ieri ai più popolari di oggi, disponibili sia per Android sia per iOS.

Sonic Dash

Uno dei tanti giochi gratis di velocità, che preferiamo a quelli ambientati i ferrovia perché non dà spazio a rischi di pericolosissime emulazioni nel mondo reale. Protagonista di Sonic Dash, Sonic the Hedgehog, “il porcospino più veloce del mondo”. Che deve correre schivando nemici e ostacoli, con un “attacco a ricerca”.

Scarica per Android

Scarica per iOS

4 immagini 1 parola

Non tutti i giochi sono di azione, anche se forse sono quelli che vanno per la maggiore. Per chi preferisce qualcosa di più tranquillo, che impegni la mente. Questo è semplice ma molto popolare, con 220.000.000 di giocatori nel mondo. Quale parola hanno in comune le quattro immagini proposte?

 

Scarica per Android

Scarica per iOS

Super Mario Run

Torna i versione app forse il personaggio più popolare dei videgame da tasca anni 80, quelli della Nintendo. Qui Mario fa una corsa a ostacoli raccogliendo monete. Il gioco sfrutta le potenzialità multitouch degli schermi di smartphone e tablet: a seconda di come si tocca lo schermo, Mario farà un salto diverso.

Piano Tiles 2

Gioco di abilità che consiste nel seguire il ritmo della musica proposta premendo soltanto i tasti neri del pianoforte virtuale. Per il secondo compleanno Piano Tiles 2 ha raggiunto 900 milioni di utilizzatori mondiali.

Scarica per Android

Scarica per iOS

PacMan

Un’altra icona del gaming che non tramonta mai, forse il più popolare della sua epoca, appartiene alla categoria “arcade” anche se non si spara un colpo. E proprio qui sta la sua originalità all’epoca. La faccina di PacMan è ispirata a una pizza tonda a cui manca una fetta. Ancora nel 2015 era finalista del World Video Game Hall of Fame.

Scarica per Android

Scarica per iOS

 

>Qui la rassegna dei migliori antivirus gratis

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *